Vai al contenuto
Home » News

Jeremy Renner è a casa, ma la riabilitazione sarà lunghissima

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ci sono novità riguardo l’attore Jeremy Renner, conosciuto per la sua interpretazione di Occhio di Falco nell’universo cinematografico della Marvel; per chi non lo sapesse, il giorno di Capodanno è stato reso noto che l’attore è rimasto coinvolto in un incidente con lo spazzaneve vicino alla sua casa di Reno, in Nevada, che ha richiesto il trasporto aereo in un ospedale locale. Nelle ore e nei giorni successivi, la gravità dell’incidente è diventata più evidente: Jeremy Renner è stato quasi schiacciato a morte dal suo gatto delle nevi quando ha tentato di fermare il veicolo dal rotolare giù per un pendio mentre non era al volante. Il mezzo, che secondo quanto riferito pesa circa 14.000 libbre, ha causato danni al torace della star, provocando ulteriori traumi da corpo contundente al torso e gravi lesioni alla testa. Renner, che ha sofferto di “estrema difficoltà respiratoria” dopo l’incidente, si dice che stesse cercando di aiutare a liberare la strada innevata per un altro veicolo quando si è verificato l’incidente.

Jeremy Renner è tornato a casa. Cosa lo aspetta adesso?

Mentre continua il lungo percorso di recupero dell’attore dopo l’intervento chirurgico per un trauma toracico e altre gravi lesioni, Jeremy Renner ha confermato via Twitter di essere uscito dall’ospedale e di essere tornato a casa:

L’annuncio è avvenuto tramite una risposta all’account Twitter ufficiale dello show Mayor of Kingstown, che ha twittato di recente per celebrare la messa in onda del primo episodio della seconda stagione che verrà trasmessa sull’emittente Paramount+. Affermando di essere ancora in fase di guarigione, Renner ha raccontato di aver guardato la prima a casa con la sua famiglia.

Non è chiaro quali saranno i prossimi passi della star Marvel e se avrà bisogno di ulteriori interventi chirurgici nelle settimane a venire, ma la strada per la guarigione si preannuncia lunga: si parla infatti di almeno due anni prima di recuperare a pieno la salute.
Il problema più grave avvenuto nell’incidente è stato il trauma toracico da schiacciamento, con il lato destro del petto collassato su se stesso compromettendo la capacità respiratoria.

Nei giorni successivi si erano diffuse notizie secondo cui Jeremy Renner rischiava l’amputazione di una gamba o di restare gravemente paralizzato. Conferme o smentite a riguardo non sono state rilasciate, preferendo la cautela ed il silenzio.
Ad ogni modo l’attore trascorrerà molto tempo a casa con la sua famiglia, e di certo non sembra che tornerà a brandire l’arco di Occhio di Falco in tempi brevi. Renner sarà sicuramente in grado di fornire ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni, man mano che la sua situazione continuerà a migliorare, ma nel frattempo l’attore sarà felice di essere uscito dall’ospedale e di intraprendere la prossima fase del suo processo di recupero.

La classifica delle 10 migliori Serie Tv ambientate nell’universo Marvel