Vai al contenuto
Home » News

Jim Carrey cambia idea sul ritiro dalla recitazione: «Ho detto che volevo andare in pensione, ma le cose cambiano»

Un'immagine dell'attore Jim Carrey
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Jim Carrey è senza ombra di dubbio uno degli attori più famosi e amati nel mondo. Dopo aver prestato il volto ad alcuni dei personaggi più iconici del cinema, come The Mask, Ace Ventura e il Grinch, ha annunciato il suo ritiro dal mondo dello spettacolo nel 2022. Furono queste le sue parole nel corso di un’intervista: “Mi ritiro, sono abbastanza serio. Se gli angeli mi portano una sorta di sceneggiatura scritta con inchiostro dorato, e mi dicono che quella sceneggiatura sarà davvero importante per le persone, potrei anche tornare. Ora mi sto prendendo una pausa. Mi piace molto la mia vita tranquilla, e amo davvero dipingere su tela, e amo davvero la mia vita spirituale, e mi sento bene. E questo è qualcosa che potresti non sentire mai dire più da un’altra celebrità. Ne ho abbastanza. Ho fatto abbastanza. Sono abbastanza”

Jim Carrey si è ritirato dal cinema nel 2022

Nonostante le sue parole, recentemente l’attore si è aperto alla possibilità di un ritorno. Ha infatti ripensato a ciò che ha detto un paio di anni fa, sostenendo semplicemente di aver parlato di “riposo” più che di “pensione”. Ha affermato: “Ho detto che volevo andare in pensione, ma forse stavo parlando più di ‘riposo attivo’. Perché, quando arriva una buona idea o un gruppo di persone con cui hai amato lavorare, le cose tendono a cambiare”

Anche per questo, quando gli è stato chiesto quale personaggio gli piacerebbe riportare sullo schermo, ha nominato il Grinch. Stando alle sue parole, il motivo è semplicemente che grazie alla CGI sarebbe molto più semplice un eventuale ritorno. Ha detto: “Oh, cavolo, sai, se potessimo il Grinch. Il problema è che, all’epoca, girare il film significava lavorare con un trucco pesante che mi rendeva quasi impossibile respirare. È stato un processo estremamente faticoso. Avevo sempre in mente i bambini. Continuavo a ripetermi: ‘È per i bambini. È per i bambini.’ Ora, però, con la motion capture e tecnologie simili, potrei essere più libero e fare altre cose. Oggi tutto è possibile”

Jim Carrey tornerebbe a essere il Grinch

Come ben sappiamo, Jim Carrey (qui vi parliamo un po’ della sua carriera) ha scherzato spesso sull’ipotesi di tornare a recitare “per soldi”. Tuttavia, ha anche affermato che non si tratta della reale motivazione. Quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe tornare anche a rivestire i panni di Stanley Ipkiss (The Mask), ha infatti risposto: “Oh mio Dio, sai, dovrebbe essere l’idea giusta. Se qualcuno avesse un’idea davvero brillante… Non si tratta tanto di soldi, anche se scherzo spesso su questo… Ma non si sa mai”. In attesa di scoprire se lo vedremo davvero tornare sullo schermo, vi lasciamo qui un articolo sui suoi 5 migliori film presenti su Netflix.