Attrice, regista e produttrice cinematografica. Due Oscar vinti come attrice protagonista, varie altre candidature, 4 Golden Globe (a proposito, quelli di quest’anno si sono tenuti stanotte: ecco chi ha vinto) e un’infinità di altri premi vinti in una carriera strabiliante, e che ha ancora tanti, tantissimi capitoli importanti da scrivere. Jodie Foster non ha ovviamente bisogno di presentazioni, ma qualora servissero eccovele sopra: l’attrice sta per tornare sul piccolo schermo da protagonista e punta di diamante del cast di una delle serie televisive più attese dell’anno, la tanto agognata quarta stagione di True Detective che si chiamerà True Detective: Night Country. Una serie di marca HBO, che in Italia andrà in onda come sempre su Sky e NOW a partire dal 15 Gennaio 2024.
Jodie Foster sta per tornare sul piccolo schermo, ma ha qualcosa da dire sulla Gen Z
L’attrice di recente ha parlato della Generazione Z e di quanto la consideri irritante, soprattutto quando di mezzo c’è il lavoro. Ecco le sue parole al riguardo, non proprio al miele: “Lavorare con i Gen-Z non è il massimo, sono veramente irritanti, soprattutto sul lavoro” ha detto la nota attrice, che ha poi proseguito: “Dicono cose tipo “Oggi non me la sento, arrivo un po’ più tardi, alle 10.30”. Oppure mandano mail piene di errori e grammaticamente errate, io glielo faccio notare, chiedo loro se non le hanno rilette. E loro: “E perché dovrei? È così limitante. Si devono rilassare, non devono pensare così tanto a se stessi imparare a emergere, a inventare qualcosa che sia loro. Su quest’aspetto posso aiutarli. È molto più divertente che essere sempre protagonisti della storia, specie con la pressione che c’è adesso“.
Ovviamente, Jodie Foster non fa di tutta l’erba un fascio: l’attrice ha lodato in modo particolare un’attrice della Gen Z attualmente sulla cresta dell’onda, Bella Ramsey, definita “un vettore di autenticità”.