Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La sfida tra i colossi delle serie tv diviene ogni giorno più agguerrita. Abbiamo letto del progetto di Robert Kirkman (The Walking Dead) di produrre 5 Year, serie sugli ultimi 5 anni della Terra prima che una cometa la distrugga, con la peculiarità di girare di fatto serie diverse per nazioni diverse. E del progetto di Netflix di produrre un episodio interattivo di Black Mirror in cui gli spettatori possano scegliere il finale. Non poteva mancare la risposta di Hulu. The Grisham Universe sarà un vero e proprio universo interconnesso di serie tv tratte dai libri di John Grisham.
Si inizierà con due serie tratte da “L’uomo della pioggia” del 1995 e “L’avvocato canaglia” del 2015. A seguire ne verranno prodotte altre sempre partendo dalle opere del pluripremiato e citato scrittore americano.
Dov’è la novità, vi chiederete. È presto detto. Le serie tratte dai libri di John Grisham saranno tutte interconnesse. I protagonisti di una serie saranno personaggi secondari delle altre. Ma non solo. Ogni serie, che sarà comunque fruibile in modo indipendente, condividerà il villain e un intreccio della trama, ovviamente. Le prime due serie saranno prodotte per la ABC Signature da Michael Seitzman, Jason Richman e lo stesso John Grisham.
Due serie, due libri, un’unica storia condivisa
Seitzman e Richman saranno anche gli showrunner per entrambe le serie. Non solo, lavoreranno su entrambe le serie nello stesso momento. L’obiettivo complessivo è quello di creare subito tutte le sceneggiature per ogni serie. Da quanto trapela saranno 8 episodi per stagione.
Il progetto iniziale prevede inoltre che le prime due serie vengano anche girate assieme. Questo perché l’idea di fondo è quella di permettere la visione degli episodi in sequenza tra le due serie. Quindi visto il primo episodio dell’una passare all’altra, e così via. Come detto però sarà comunque possibile la visione indipendente di una sola serie.
Progetto davvero interessante e ambizioso quello che Hulu mette in campo per la trasposizione delle opere di John Grisham. Questa nuova modalità di produzione di serie e di fruizione del pubblico porterà, se avrà successo, a un superamento del concetto di “serie principale” e “spin-off”. Ora non ci resta che saperne di più sul cast e sulla data di distribuzione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.