Il franchise di John Wick si è recentemente ampliato per includere la serie prequel di Prime Video, The Continental (potete cliccare qui per recuperarla).
Allo stesso tempo, l’imminente film spin-off Ballerina è stato posticipato al 2025 per consentire le riprese di nuove sequenze d’azione. Nel maggio dello scorso anno, il regista Chad Stahelski ha rivelato le intenzioni di sviluppare un nuovo show su John Wick. Il motivo? Che gli permetta di esplorare “grandi storie che potremmo realizzare in forma breve in televisione“.
Intervenendo a un Q&A alla Morgan Stanley media conference, Burns ha fornito informazioni su due dei prossimi progetti dello studio. Accennando ai piani della serie animata di Twilight, il dirigente della Lionsgate ha suggerito di espandere ulteriormente “uno dei nostri grandi franchise d’azione con Keanu Reeves” in formato televisivo:
“Penso che prenderemo uno dei nostri grandi franchise d’azione con Keanu Reeves, penso che sarà una serie televisiva”
“Tra personaggi del calibro di Bowery King di Lawrence Fishburne, Akira di Rina Sawayama e Harbinger di Clancy Brown. Un gran numero di personaggi interessanti potrebbe potenzialmente essere al centro della scena nel prossimo spin-off del franchise”.
Mentre il franchise di John Wick si è espanso fino a diventare uno dei mondi narrativi più affascinanti del cinema contemporaneo, uno show deve ancora dimostrare di essere in grado di offrire storie avvincenti. In netto contrasto con il buon successo al botteghino dei film, l’anno scorso The Continental ha suscitato critiche contrastanti. Complici anche le sequenze d’azione che non sono state all’altezza dei film che lo hanno ispirato.
E perché il film spin-off, Ballerina, è stato posticipato?
La star del franchise Ian McShane, che interpreta Winston, ha spiegato il motivo. Ha dichiarato che si trattava di “proteggere il franchise” facendo girare a Stahelski nuove sequenze d’azione.
Sembra quindi che i piani della Lionsgate per espandere il franchise di John Wick siano irti di difficoltà. Gli spin-off saranno in grado di reggersi, dunque, da soli? Le forti richieste per un John Wick 5 lasciano intendere le sfide che il franchise dovrà affrontare senza Reeves come protagonista. Vi lasciamo con 18 film consigliati proprio da Keanu Reeves in persona!