Joker 2, il sequel dell’opera di Todd Phillips, è senza dubbio uno dei film più attesi dell’anno.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il personaggio della DC ha avuto una lunga e gloriosa storia tra fumetti, cinema e serie tv. Nel 2019 Joaquin Phoenix ha regalato nei panni di Joker una delle più memorabili interpretazioni di sempre del Joker (scopri qui quali sono le altre). L’attore ha interpretato in maniera magistrale il cattivo dei fumetti DC Comics, mostrando sullo schermo un nuovo lato del pagliaccio. Il film è stato acclamato dalla critica e ha vinto due Golden Globe e due Premi Oscar. A sorpresa Todd Phillips ha annunciato che intendeva continuare a raccontare la storia di Arthur Fleck in un sequel, che sarebbe stato molto diverso rispetto al primo film. A stupire poi è stata l’annuncio che in Joker 2 sarebbe stata Lady Gaga ad interpretare Harley Quinn. Il ruolo è stato portato al successo da Margot Robbie, che lo ha interpretato in tre film, ma adesso passerà alla cantante.
Di recente Lady Gaga ha svelato in anteprima come sarà la sua Harley Quinn in Joker 2.
L’atteso sequel si chiamerà Joker: Folie à Deux e arriverà nei cinema italiani il prossimo 2 ottobre. Dopo aver visto il trailer ufficiale e le prime immagini di Joaquin Phoenix e Lady Gaga sul set del film, i fan non vedono l’ora di poter scoprire qualcosa di più sul film. Si sa già che sarà un musical e che sarà ambientato nell’Arkham Asylum, dove è stato rinchiuso Arthur Fleck. Si può immaginare che Todd Phillips deciderà di raccontare la storia di Harley Quinn, modificando a suo piacimento il materiale di partenza. Sicuramente il personaggio interpretato da Lady Gaga sarà molto diverso da quello portato in scena da Margot Robbie. La cantante e attrice ha parlato di questo ad Access Hollywood, svelando qualcosa in anteprima su quello che dobbiamo aspettarci dalla sua performance in Joker 2:
“La mia versione di Harley è mia, ed è molto autentica per questo film e per questi personaggi. Ma non voglio svelare troppo del film in sé. Penso che sia davvero qualcosa che valga la pena sperimentare al cinema. Questo film ha la musica, la danza, e una recitazione incredibile. Adoro lavorare con Joaquin Phoenix. Adoro lavorare con Todd Phillips. Quello che dirò è che non ho mai fatto niente di simile, quindi sarà tutto completamente nuovo e davvero divertente”.
Ma che ne pensa Margot Robbie di questo passaggio di testimone?
L’attrice, come ha detto, ne è entusiasta: “È un vero onore aver costruito una base abbastanza forte da far sì che Harley possa ora essere uno di quei personaggi che altri attori possono provare a interpretare. E penso che [Lady Gaga] farà qualcosa di incredibile con questo”. Non dobbiamo attendere molto per poter scoprire come Todd Phillips e Lady Gaga hanno deciso di raccontare la storia di Harley Quinn. L’appuntamento per l’uscita di Joker 2, infatti, è per il 2 ottobre.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.