Vai al contenuto
Home » News

Joker: Folie à Deux – Il CEO di Warner Bros ammette pubblicamente il flop

Lady Gaga e Joaquin Phoenix in Joker: Folie à deux

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il 2024 non è ancora terminato, ma si può già riflettere sull’andamento dei film usciti nel corso dell’anno. Tra questi c’è Joker: Folie à Deux, il sequel dell’acclamato film del 2019 Joker (vincitore di due Premi Oscar come miglior sceneggiatura originale e miglior attore protagonista).

Scritto, diretto e prodotto da Todd Phillips e con protagonisti Joaquin Phoenix (qui la classifica dei 20 migliori film di sempre dell’attore) e Lady Gaga, il film ha deluso molto critica e pubblico, facendo registrate incassi al di sotto delle aspettative. Qui la nostra recensione di questo controverso e discusso sequel.

Joker: Folie à Deux non ha ottenuto i risultati sperati: le parole del CEO di Warner Bros

In Joker: Folie à Deux il protagonista Arthur Fleck affronta il processo per i crimini commessi nel primo film e si ritrova all’Arkham State Hospital, dove si imbatte in Harleen “Lee” Quinzel, ovvero Harley Quinn, il suo vero amore. Il film esplora le dinamiche tra i due, mescolando momenti di realismo con sequenze oniriche, il tutto arricchito da elementi di musical.

Considerato all’inizio del 2024 come “il film dell’anno“, i guadagni ottenuti potrebbero ora avere un impatto significativo sui risultati di Warner Bros nel prossimo trimestre, tanto da costringere quest’ultimo a rinviare l’uscita di alcuni film a data da destinarsi.

David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery, durante un meeting con gli azionisti come riporta The News International, ha ammesso:

“L’inconsistenza rimane inoltre un problema del nostro studio, come dimostrato anche dai risultati deludenti di Joker 2“.

Il film ha avuto un budget di circa 200 milioni di dollari, incassando a livello globale solo 204.7 milioni di dollari.

Lo studio, tuttavia, ha ricordato che sono stati ottenuti dei risultati positivi con altri progetti come Beetlejuice Beetlejuice, arrivato circa 450 milioni di dollari, mentre il settore televisivo sta ottenendo i migliori risultati degli ultimi cinque anni.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.