Joker: Folie à Deux, il sequel dell’opera di Todd Phillips, è senza dubbio uno dei film più attesi dell’anno.
Il personaggio della DC ha avuto una lunga e gloriosa storia tra fumetti, cinema e serie tv. Nel 2019 Joaquin Phoenix ha regalato nei panni di Joker una delle più memorabili interpretazioni di sempre del Joker (scopri qui quali sono le altre). Dopo il successo del film, a sorpresa Todd Phillips ha annunciato che intendeva continuare a esplorare la storia di Arthur Fleck in un ambizioso sequel. Con Joker: Folie à Deux il regista vuole sorprendere nuovamente il pubblico: si sa già che sarà ambientato nell’Arkham Asylum, dove è stato rinchiuso Arthur Fleck. Inoltre, al fianco di Joaquin Phoenix, troveremo l’attrice e cantante Lady Gaga, che vestirà i panni di Harley Quinn.
Nelle ultime ore è uscito il nuovo trailer ufficiale di Joker: Folie à Deux, che mostra delle immagini inedite della nuova pellicola.
“Quando sorridi il mondo sorriderà con te” con queste parole si apre il trailer di uno dei film più attesi dell’anno. Danza, violenza e risate spettrali la fanno da padrona in questi 2 minuti e 40 secondi, che hanno fatto impazzire i fan. Le nuove immagini sono arrivate, dopo che è stato annunciato che Joker: Folie à Deux sarà una delle opere in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. La storia continuerà a scavare nella follia di Arthur Fleck, che dopo gli eventi del primo capitolo è stato rinchiuso nel manicomio di Arkham. Proprio tra le mura dell’edificio incontrerà la dottoressa Harleen Quinzel, che è rimasta impressionata da quello che Joker ha scatenato nella città. Tra loro nascerà un legame profondo e ossessivo, che li porterà a unire le forze per mettere in atto il loro piano.
Al centro di Joker: Folie à Deux ci sarà il processo, che dovrà essere affrontato da Arthur Fleck per aver scatenato il caos in città. Il trailer permette di vedere anche Joaquin Phoenix e Lady Gaga alle prese con alcuni dei numeri musicali, che compariranno nella pellicola. Il film intende, infatti, raccontare la follia di Joker attraverso un musical ambientato nell’Arkham Asylum. Parlando di Joker 2, Lady Gaga ha detto a proposito della sua Harley Quinn: «Non ho mai fatto nulla di simile». E noi siamo sicuri che la sua interpretazione di questo amato personaggio regalerà più di qualche sorpresa.
Joker: Folie à Deux, dopo essere stato presentato in super anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, uscirà nelle sale italiane il prossimo 2 ottobre. Il cast, oltre ai due divi, comprenderà anche Sophie Dumond, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey.