Vai al contenuto
Home » News

Joker: Folie à Deux, le nuove immagini di Joaquin Phoenix e Lady Gaga sul set del film (FOTO)

Joker: Folie à Deux
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dopo le prime foto di Joker: Folie à Deux rilasciate qualche mese fa, in occasione di San Valentino il regista Todd Phillips ha voluto regalarci altri scatti che ritraggono Joaquin Phoenix e Lady Gaga sul set. In una di queste ritroviamo l’attore che presta il volto al personaggio di Joker nel suo abito bordeaux che conosciamo molto bene, mentre sfoggia sul viso un trucco da clown. Lady Gaga, accanto a lui, indossa invece una camicetta floreale. Nella seconda immagine, in bianco e nero, i due si guardano intensamente mentre sono naso a naso. Qui, Joker fa capolino da una piccola finestra che potrebbe essere quella della cella di una prigione. Nell’ultima immagine che è stata pubblicata dal regista, anch’essa in bianco e nero, vediamo Joker e Harley Quinn che ballano su un tetto di Gotham City: qui, Phoenix indossa uno smoking nero, mentre Lady Gaga un lungo abito bianco.

Il regista di Joker: Folie à Deux ha pubblicato delle nuove foto dal set

joker

Sappiamo già da un po’ che la pellicola in questione, sequel del film Joker del 2019, sarà una sorta di musical e che ad affiancare il Premio Oscar Joaquin Phoenix ci sarà Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Ciò che sappiamo, inoltre, è che il titolo del film è un riferimento a un termine medico per un disturbo mentale che colpisce due o più individui, e che la storia di questo attesissimo sequel sarà narrata dal punto di vista di Harley Quinn. Sembra che la trama ruoterà attorno alle sessioni di musicoterapia organizzate dall’Arkham Asylum, mentre le foto recentemente rilasciate confermano lo stile musicale della pellicola. Ricordiamo, inoltre, che avremo modo di vedere Joker: Folie à Deux nelle sale cinematografiche a partire dal 4 ottobre 2024.

Il film del 2019 ha ricevuto recensioni positive, soprattutto grazie all’interpretazione di Joaquin Phoenix che si è calato perfettamente nei panni del personaggio in questione. La pellicola si è aggiudicata il Leone d’oro alla 76esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vincendo inoltre due Golden Globe e due Premi Oscar su ben undici candidature ricevute. A proposito di ciò che Joker ha significato per lui, Phoenix non si è mai sbilanciato più di tanto, dato che ha dichiarato che secondo lui “ogni film è un’esperienza unica”: “Non voglio imporre la mia interpretazione, perché penso che il valore di questo film sia che significa una cosa diversa per ognuno di noi. Ho sentito già reazioni molto diverse dalle persone. Non mi piace quando un regista o un attore ti dicono cosa significa un film per loro: non voglio che mi influenzino, voglio avere la mia esperienza personale con il film. Non guardo mai trailer, non leggo le recensioni, voglio farmi una mia idea. Per me il film in questo senso è unico, soprattutto perché non succede spesso che il film di una major ti lasci libero di farti una tua idea. È un’esperienza unica e odierei rovinarla al pubblico”

JokerLa lunga e gloriosa storia tra fumetti, cinema e serie tv