Vai al contenuto
Home » News

Joker: è in arrivo una Serie Tv con Barry Keoghan protagonista? James Gunn commenta l’indiscrezione

Saltburn

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Numerose sono le voci di corridoio sull’universo DC che di tanto in tanto emergono dal web. James Gunn, che oltre a essere un creativo è anche co-presidente dei DC Studios, ha utilizzato il suo account social per commentare una notizia in merito a un progetto legato al personaggio del Joker: si vocifera infatti che sia in fase di sviluppo una serie tv dedicata al villain di Batman con protagonista Barry Keoghan (che abbiamo visto in Saltburn).

Joker, una serie tv con Barry Keoghan è in arrivo? Parla James Gunn

Il progetto in questione si collegherebbe all’universo di The Batman diretto da Matt Reeves, che ha già proposto lo spin-off The Penguin con protagonista il Pinguino di Colin Farrell e che, stando alle suddette voci, starebbe valutando anche un altro spin-off, questa volta su Joker, interpretato da Barry Keoghan.

L’attore ha infatti fatto un breve cameo nel film di Reeves del 2022 con protagonista di Robert Pattinson. Una scena eliminata dal montaggio finale e poi condivisa da Warner Bros. ha mostrato persino il suo Joker interagire con Bruce Wayne in prigione, interrogato in merito a L’Enigmista.

Già nel 2022 Reeves, parlando con Variety, aveva confermato che Keoghan stava effettivamente interpretando il Joker, ma che la scena “non è una di quelle scene dei titoli di coda Marvel o DC in cui si dice, ‘Ehi, ecco il prossimo film!’ In effetti, non ho idea di quando o se ritorneremo su quel personaggio nei film.”

Di una potenziale serie tv di Joker con Keoghan ne ha parlato anche Gunn via Threads, frenando però l’entusiasmo, come riporta Variety. Gunn infatti dice:

Apri Threads e tutti ti chiedono la stessa cosa. No, non c’è assolutamente niente di vero in questo. Una serie di Joker non è in discussione e non è nemmeno stata presa in considerazione al momento.

Dunque una serie tv su Joker non è attualmente nei programmi della DC Studios, ma non vuol dire che in futuro non potrebbe essere realizzata. Vedremo come evolverà la situazione. Noi vi lasciamo con le 5 più memorabili interpretazioni di sempre del Joker.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.