Che fine ha fatto lo spin-off di Game of Thrones incentrato su Jon Snow?
La serie tv, ispirata alla saga creata da George R.R. Martin, è universalmente considerata una delle migliori serie tv fantasy in assoluto. Dietro il grande successo dello show c’era un gruppo di personaggi ben costruiti e una storia epica che ha fatto appassionare gli spettatori con intrighi, lotte di potere, combattimenti all’ultimo sangue e morti brutali. Dopo otto stagioni il finale della serie tv, che ha deluso la maggior parte del pubblico, ha parzialmente fatto cadere Game of Thrones nell’oblio. Tuttavia grazie a uno spin-off che si è rivelato più che degno della serie tv originale ora il franchise è più vivo che mai. Dopo i risultati ottenuti da House of the Dragon, la HBO ha deciso di realizzare altri spin-off per ampliare ancora di più il mondo di Westeros. Tra i progetti in cantiere c’è anche un sequel che dovrebbe vedere come protagonista Jon Snow, interpretato nuovamente da Kit Harington. Gli ultimi aggiornamenti su questo spin-off non sono stati incoraggianti, ma i fan non hanno smesso di sperare.
Di recente anche John Bradley ha parlato di questo progetto. Gli è stato chiesto se esiste la possibilità di tornare ad interpretare Samwell Tarly nello spin-off incentrato su Jon Snow.
L’attore è uno dei protagonisti de Il problema dei 3 corpi, la nuova serie tv che ha debuttato in questi giorni sul colosso dello streaming Netflix. Ideata dagli sceneggiatori di Game of Thrones, è l’adattamento del primo volume della saga letteraria cinese di Liu Cixin. Sono state positive le prime impressioni sulla nuova serie Netflix: «Un avvincente thriller fantascientifico». Mentre John Bradley stava rilasciando un’intervista a ComicBook.com, per pubblicizzare l’uscita de Il problema dei 3 corpi, il giornalista gli ha posto una domanda molto particolare. Reputava più probabile il verificarsi di un’invasione aliena o una reunion di Jon Snow e Samwell Tarly? L’attore ha risposto:
“Bene, una di queste cose è più sotto il mio controllo rispetto all’altra, devo ammetterlo. Ma dipende da cosa vuoi di più. Cosa preferisci? Sono al tuo servizio. Cosa preferisci? Penso che una cosa non possa essere più impossibile di qualsiasi altra cosa. Però o è impossibile o non lo è… La distanza tra il possibile e l’impossibile è enorme”.
John Bradley si è dimostrato comprensibilmente vago nella sua risposta, ma non ha escluso la possibilità di apparire nello spin-off insieme a Jon Snow. Non è la prima volta che l’attore torna a parlare della serie fantasy: in un’occasione aveva detto che il finale di Game of Thrones non era stato scritto per piacere a tutti. E a voi piacerebbe rivederlo nei panni di Samwell Tarly?