Joshua Jackson è tornato single a ottobre dello scorso anno, dopo quattro anni di matrimonio con Jodie Turner-Smith. I due avevano iniziato una relazione nel 2018, dopo essersi conosciuti in occasione del compleanno di Usher. Ad aprile del 2020, poi, hanno avuto una figlia. Stando a quanto riportato da Cosmopolitan dopo la loro rottura, sappiamo inoltre che i due hanno chiesto l’affidamento congiunto. Per quanto riguarda invece le ragioni della loro rottura, i documenti per la separazione che sono stati depositati presso la Corte Superiore di Los Angeles parlano di alcune “differenze inconciliabili”. Inoltre, l’attrice avrebbe precedentemente firmato un accordo prematrimoniale dove specificava di non volere il mantenimento.
Joshua Jackson e Jodie Turner-Smith hanno divorziato a ottobre 2023
Recentemente, nel corso di un’intervista con Glamour, l’attrice ha parlato di come la sua idea di realizzazione vada ben oltre la fama e alla ricchezza. L’attrice, infatti, preferisce concentrarsi sulla libertà e la stabilità professionale. Ecco le sue parole a tal proposito: “Il successo mi dà la libertà di scegliere e voglio poter garantire un futuro sicuro alla mia famiglia”. Jodie Turner-Smith ha poi affermato che attualmente il suo desiderio più grande sarebbe quello di raggiungere una stabilità che le permetta di lavorare di meno, ma con una soddisfazione sempre più grande.
Riguardo la rottura con Joshua Jackson, l’attrice ha poi rivelato di vedere il divorzio come un importante traguardo nel percorso verso il successo personale. Ha affermato: “Voglio non trovarmi più nel mezzo di un divorzio. Anche quello sarà un successo”
Dopo il divorzio con Joshua Jackson, Jodie Turner-Smith ha ammesso di non voler più trovarsi in una situazione simile
Per quanto riguarda invece l’equilibrio tra carriera e vita familiare, l’attrice ha ammesso di trovarsi in difficoltà quando è costretta, per lavoro, a stare lontana da sua figlia. Ha spiegato: “Guardando indietro, so che sopravvivere a questo sarà una delle cose più difficili che abbia mai affrontato“
Ne è passato di tempo da quando Joshua Jackson ci faceva battere il cuore nei panni di Pacey Witter in Dawson’s Creek. A proposito della vita sentimentale post-divorzio dell’attore, vi ricordiamo inoltre che a dicembre dello scorso anno è stato fotografato insieme a Lupita Nyong’o nel parco nazionale di Joshua Tree, in California, in occasione di una passeggiata romantica in cui si tenevano mano nella mano.