Jude Law, attore che abbiamo visto al cinema in progetti come Il talento di Mr. Ripley (1999) e la saga di Animali Fantastici e in tv in The Young Pope, debutta nel mondo di Star Wars con la nuova serie intitolata Skeleton Crew, una storia di formazione che arriverà in streaming su Disney+ il prossimo 4 dicembre.
In una recente intervista l’attore ha rivelato di essersi sentito nervoso all’idea di prendere parte al franchise, data la popolarità e l’importanza di Star Wars. Inoltre ha affermato di essere consapevole della presenza di hater nel fandom.
Jude Law è nervoso per la responsabilità di far parte del franchise Star Wars e per la presenza di hater
In un’intervista con GQ, Jude Law ha ammesso di avere avuto delle riserve quando ha accettato il ruolo nella serie Skeleton Crew del franchise di Star Wars. Afferma infatti:
“Mi rende un po’ nervoso, se devo essere onesto, nello stesso modo in cui sentivo la responsabilità di assicurarmi davvero che Silente avesse un cuore e un’anima che fossero considerati e veri. È lo stesso con questo progetto. Voglio dire, sembra che al giorno d’oggi ci siano hater ovunque, sfortunatamente. Le persone hanno opinioni molto precise su questa galassia e su come dovrebbe essere gestita. Ovviamente, speri di avere la maggior parte di loro dalla tua parte, e sei consapevole che potresti non convincerli tutti.”
In effetti Law non ha tutti i torti a sentirsi preoccupato dagli hater, dato che attori e creativi che fanno parte di progetti di Star Wars hanno dovuto affrontare il problema della tossicità di parte del suo fandom negli ultimi anni, come è successo al cast di The Acolyte, soggetto a insulti razzisti (e l’attrice Jodie Turner-Smith ha attaccato Disney per non aver difeso il cast).
La trama della nuova serie Skeleton Crew
Disponibile in streaming dal 4 dicembre, ogni mercoledì con un nuovo episodio, Skeleton Crew è ideata da Jon Watts e Christopher Ford. Segue un gruppo di bambini di circa 10 anni, provenienti da un piccolo pianeta, che si perdono in una galassia strana e pericolosa e devono ritrovare la strada di casa, incontrando lungo il cammino improbabili alleati e nemici.
Ed è a questo punto che entra in scena il misterioso ed enigmatico Jod Na Nawood (Law), un Jedi – o forse no – che offre loro il suo aiuto per riportarli a casa. Dovranno però affrontare molti pericoli, risvegliando abilità che non sapevano nemmeno di avere. Intanto, nell’attesa, noi vi lasciamo con una disamina dell’audace dinamismo nella camaleontica The Mandalorian.