Vai al contenuto
Home » News

Julia Garner conquista ancora l’Emmy: «Grazie per aver scritto Ruth, mi ha cambiato la vita»

julia garner

Julia Garner, attrice nota agli addicted soprattutto per aver interpretato Ruth Langmore in Ozark, ha ottenuto il terzo Emmy come migliore attrice non protagonista in una serie drammatica. Questa terza conquista è arrivata in occasione degli Emmy 2022, ma in precedenza l’attrice aveva già ottenuto il riconoscimento nel 2019 e nel 2020.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

In occasione della premiazione, Julia Garner ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno fatto in modo che il personaggio di Ruth Langmore potesse esistere, cambiandole letteralmente la vita. “Prima di tutto, voglio ringraziare la Television Academy”, ha detto l’attrice durante gli Emmy 2022, e ha continuato: “Voglio ringraziare tutti in Netflix e MRC. Voglio ringraziare il nostro showrunner Chris Mundy e tutti gli sceneggiatori nella writer’s room. Grazie per aver scritto Ruth, mi ha cambiato la vita. Voglio ringraziare Jason Bateman per aver dato una possibilità a me e Laura Linney, sei stato una tale luce guida per me. E mi sento davvero grata, mi sento davvero grata di essere qui, a interpretare Ruth e a stare con artisti così straordinari e belli. Vi amo tutti”

julia garner
Julia Garner (640×360)

Ozark è senza ombra di dubbio una delle serie più amate degli ultimi anni e, in occasione della sua quarta e ultima stagione, è automaticamente sorta l’inevitabile domanda: ci sarà uno spin-off? Stando a quanto affermato dallo showrunner Chris Mundy, la possibilità non è assolutamente esclusa. Queste sono state, infatti, le sue parole a tal proposito: “È sicuramente qualcosa di cui la gente ha parlato molto. Non c’è niente di definitivo. Siamo fortunati che la gente apprezzi davvero la serie, quindi in caso ci sarebbe interesse”. Lo showrunner è ovviamente consapevole che una serie su Ruth Langmore, con Julia Garner come protagonista, avrebbe a dir poco entusiasmato il pubblico. Come ben sappiamo, tuttavia, quest’idea non potrà mai essere realmente sviluppata per ovvie ragioni. Mundy, ha però voluto rassicurare i fan di Ozark sostenendo che “Ci sono ancora molti modi per rimanere sul terreno della serie e approfondire altri aspetti”, ma ha anche confermato che se ci sarà una nuova serie, essa si discosterà totalmente dalla serie madre. A tal proposito, ha detto: Per me era davvero importante intanto porre fine a questa serie. Questo è il lavoro che abbiamo fatto, abbiamo fatto del nostro meglio e speriamo che alla gente piaccia. Qualsiasi cosa ne derivasse sarebbe una cosa distinta, anche se si troverebbe comunque nel nostro universo”

In attesa di scoprire se ci sarà realmente uno spin-off di Ozark, ricordiamo che in occasione degli Emmy 2022 Julia Garner ha ottenuto questo terzo riconoscimento battendo Patricia Arquette (Severance), Jung Ho-yeon (Squid Game), Christina Ricci (Yellowjackets) e Rhea Seehorn (Better Call Saul).