Eh sì, avete letto bene. Le voci su una possibile quarta stagione di Ted Lasso si stanno facendo in quest’ultimo periodo sempre più insistenti. Ormai è passato più di un anno dal finale della terza stagione della serie, giudicato da molti una perfetta conclusione per le vicende del tenace allenatore interpretato da Jason Sudeikis (qui trovate la nostra recensione). Eppure, il fatto che la terza stagione della serie sarebbe stata l’ultima non è mai stato confermato. E se in tutto questo tempo abbiamo brancolato nel buio, finalmente abbiamo qualche qualche dato concreto a cui aggrapparci.
Proprio quando tutto sembrava perduto, poco meno di un mese fa, Deadline ha sganciato la bomba. Secondo la fonte, Apple TV+ sarebbe più che decisa a realizzare una quarta stagione di Ted Lasso già nel 2025 e avrebbe già contattato alcuni membri del cast della serie. Si tratta di Hannah Waddingham, Brett Goldstein e Jeremy Swift, interpreti rispettivamente di Rebecca Welton, Roy Kent e Leslie Higgins. Sembra che i tre attori sarebbero stati coinvolti per primi ‘semplicemente’ per questioni sindacali. Infatti, La Waddingam, Goldstein e Swift non sono rappresentati dal SAG-AFTRA, dunque non avrebbero bisogno di stipulare nuovi accordi in seguito allo sciopero dello scorso anno.
Diversa la questione per altri membri del cast, come Brendan Hunt (Willis Beard), Juno Temple (Keeley Jones) e lo stesso interprete di Ted Lasso, Jason Sudeikis. Questi ultimi fanno tutti parte del SAG-AFTRA e con loro la casa di produzione dovrebbe stipulare contratti completamente nuovi. Tuttavia, ciò non significa che non sarebbero disposti a tornare.
La quarta stagione di Ted Lasso si farà per davvero? E Juno Temple tornerebbe nei panni di Keeley Jones? Ecco le parole dell’attrice
Sul red carpet della recente cerimonia degli Emmy Awards, The Hollywood Reporter ha interrogato l’interprete di Keeley Jones sulla questione Ted Lasso 4. “Voglio dire, lo spero, ma ancora non lo so“, ha risposto l’attrice. “Ho solo, ho sentito che sembra che potrebbe accadere, quindi questo è molto eccitante“.
Insomma, neppure le parole di Juno Temple ci danno una risposta definitiva sul mistero che avvolge la quarta stagione di Ted Lasso. Così come la notizia che Apple TV+ avrebbe contattato Hannah Waddingham, Brett Goldstein e Jeremy Swift non ci dà la sicurezza del fatto che la serie avrà un futuro. Eppure, le parole dell’attrice ci confermano quanto meno che la questione è tutt’altro che chiusa e che un altro dei membri principali del cast sarebbe entusiasta all’idea di tornare.