Vai al contenuto
Home » News

Kaley Cuoco perde ai Golden Globes e “si consola” a modo suo [FOTO]

Kaley Cuoco
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Kaley Cuoco non ha avuto il riconoscimento che si aspettava agli scorsi Golden Globes: l’attrice, candidata come migliore interprete femminile in una serie comedy per The Flight Attendant, ha perso in favore di Catherine O’Hara, premiata per Schitt’s Creek. Qui vi abbiamo parlato di tutte le nomination di questa edizione dei Golden Globes: un’edizione sulla quale si sono addensate nubi preoccupanti, con l’inchiesta del Los Angeles Times che ipotizzava un giro di corruzione, come vi abbiamo raccontato in questo articolo. Kaley Cuoco, che di recente si è resa protagonista di una simpatica gag con l’ex collega di The Big Bang Theory Johnny Galecki, ha mostrato il suo dispiacere per la mancata vittoria ai fan su instagram.

L’attrice ha preso molto sportivamente la sconfitta ai Golden Globes: su Instagram ha postato una foto in cui appare in abito da sera, circondata da cibo che probabilmente avrebbe dovuto fungere da rinfresco per festeggiare la vittoria, mentre mangia pizza e beve champagne. La didascalia dice: “Vorrei ringraziare… Non importa!”, facendo il verso ai tipici discorsi dei vincitori.

Kaley Cuoco si è messa in gioco in prima persona interpretando il ruolo di Cassandra Bowden nella serie The Flight Attendant: oltre a essere la protagonista, è anche produttrice esecutiva della serie. Proprio di questo aveva parlato anche in relazione alla sua esperienza in The Big Bang Theory, quando interpretava il personaggio di Penny. L’attrice aveva confessato di sentirsi molto in ansia all’idea che ai fan che l’avevano conosciuta nella serie di Chuck Lorre potesse non piacere nei panni di un nuovo personaggio.

“Tutto quello che mi è passato per la mente negli ultimi tre anni e mezzo, da quando ho opzionato i diritti per quel libro, è stato: Oh mio Dio, sto commettendo un errore? La gente lo odierà? Lo amerà? Oh Dio, è così brutto, cosa sto facendo? Perché lo sto facendo?

Rispetto al suo ruolo di attrice in The Big Bang Theory, avere anche quello di produttrice esecutiva ha complicato le cose.

“Quando sei un produttore esecutivo, sai fin troppe cose, vedi tutta la lotta. Come attrice, posso svegliarmi e andare in scena: fai il tuo lavoro e te ne vai, e poi vedi il prodotto finito. Ma conoscere tutta la strada per il prodotto finito in realtà lo rende ancora più dolce, perché sai quanto sia duro il lavoro e quanto sia necessario un enorme sforzo di squadra”.

In The Flight Attendant Kaley Cuoco interpreta Cassandra Bowen, assistente di volo con un debole per l’alcool. Sarà proprio questo vizio a metterla nei guai: dopo una notte passata a bere, si risveglia in un albergo a Dubai con accanto un cadavere, senza avere la minima idea di cosa sia successo e come ci sia finita. L’attrice, che si è anche fatta un tatuaggio (un piccolo aeroplano di carta sulla gamba) in omaggio alla nuova serie che la vede protagonista, ha parlato del problema che il suo personaggio in The Flight Attendant ha con l’alcool, commentando la decisione di Cassandra di smettere di bere.

Per quanto divertente e bizzarra come lei – e ci sono momenti divertenti – abbiamo a che fare con una donna che ha davvero problemi con l’alcol, e il suo dover affrontare questo, affrontare questi fatti e poi questo trauma sta facendo esplodere tutto. Ora vuole smettere di bere, pensa che sia facile e rapido: Ehi, ci riuscirò! Ma imparerà presto che si tratta di un problema che dura tutta la vita, e che non si può risolvere dall’oggi al domani”.

Kaley Cuoco non è l’unica delusa dalla mancata vittoria ai Golden Globes: anche la reazione di David Fincher, che si sentiva già la vittoria in tasca per il suo nuovo film Netflix Mank, è diventata virale. Il regista ha buttato giù uno shot in diretta dopo aver sentito di essere stato battuto da Aaron Sorkin per la migliore sceneggiatura di Il processo ai Chicago 7. Anche lui si consola con l’alcool, insomma, proprio come Kaley Cuoco.