Secondo quanto riportato da Deadline, HBO ha messo in cantiere una nuova ambiziosa comedy con protagonista Kaley Cuoco.
Si intitola provvisoriamente Kansas City Star. Sarà diretto e prodotto da Kaley Cuoco e vanterà tra gli autori tre nomi di spicco: Lucia Aniello, Jen Statsky e Paul W. Downs, già creatori della fortunatissima Hacks.
Le informazioni attualmente a disposizione sono pochissime. Per il momento si sa che Kaley Cuoco dovrebbe interpretare un’attrice semi-famosa che tornerà nella sua città natale per lavorare con una piccola compagnia locale.
Allo stato attuale, HBO non ha confermato ufficialmente il progetto, ancora allo stato embrionale. La notizia, comunque, è significativa su più fronti. Segna, infatti, il ritorno di Kaley Cuoco in una serie tv comedy d’alto profilo, diretta stavolta da un trio che sta ottenendo un grandissimo successo con Hacks (recente vincitrice dell’Emmy per la miglior comedy).
La collaborazione di Kaley Cuoco con HBO, ormai consolidato dopo The Flight Attendant e Harley Quinn, certifica una volta ancora l’importante impegno di HBO con le comedy. Poche settimane fa, infatti, è stato annunciato un altro importante progetto in tal senso. Bill Lawrence, storico autore di serie tv del calibro di Scrubs, Ted Lasso e Shrinking, scriverà una comedy che vedrà come protagonista un altro mostro sacro del genere televisivo: Steve Carell.
Non è tutto. C‘è una collaborazione d’ampio respiro con Chuck Lorre, autore di The Big Bang Theory (e di tantissime altre comedy di grande successo), ma in questo caso non sembra che ci possa essere una partecipazione attiva di Kaley Cuoco ai prossimi progetti. Per ora, almeno.
Secondo quanto riportato dalla fonte, Kaley Cuoco sarà produttrice esecutiva di Kansas City Star, oltre che protagonista. Un’ottima notizia all’interno del panorama delle comedy, in forte difficoltà negli ultimi anni. HBO, però, intende portare avanti il rinverdimento del genere. E continuerà a farlo con nomi d’altissimo profilo. Attendiamo con curiosità il prossimo sbarco.