Vai al contenuto
Home » News

Kaos, il creatore della serie commenta la cancellazione: «Continuate a parlare di Kaos»

Jeff Goldblum nei panni del protagonista di Kaos in una scena della serie tv Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’abbiamo attesa e desiderata per anni e finalmente a fine agosto Kaos è arrivata sul servizio di streaming Netflix.

La piattaforma di streaming aveva annunciato per la prima volta nel 2018 una serie tv che avrebbe riletto in chiave dark la mitologia greca. Successivamente il progetto era caduto nel dimenticatoio e per anni non se ne era più parlato. Dopo tante speculazioni, a sorpresa il colosso dello streaming a luglio di quest’anno ha rivelato la data di uscita dell’attesa serie tv. I protagonisti di questa storia sono sei esseri umani, che scoprono di essere legati tra di loro per via di un’antica profezia di vecchia data. Il cast è guidato da Jeff Goldblum, che interpreta un irriverente ed egocentrico Zeus. Dopo il successo della prima stagione e l’hype che aveva da sempre circondato Kaos, il rinnovo sembrava essere scontato. Anche l’attrice Aurora Perrineau aveva acceso le speranze dei fan, lasciando degli indizi sui suoi social in merito a una seconda stagione.

E invece a sorpreso il colosso dello streaming ha annunciato la sua decisione di cancellare Kaos. Il creatore dello show, ha rotto il silenzio e ha commentato la notizia.

Proprio un mese fa Charlie Covell aveva rivelato che voleva portare avanti la storia per tre stagioni. Aveva detto che “avrebbe voluto fare molto di più e continuare a lavorare con quegli attori e quel team”. Netflix però aveva altri piani e ha deciso di cancellare la serie dopo una sola stagione. Pare che la produzione non abbia ottenuto degli ascolti tali da spingere il colosso dello streaming a investire su un nuovo ciclo di episodi. Realizzare una serie tv come Kaos è sicuramente molto dispendioso e Netflix ha deciso di non continuare ad investire nel progetto. Pubblicando un post sulla pagina Instagram della casa di produzione Sister, il creatore di Kaos ha voluto commentare la cancellazione e ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto:

Certo che sono distrutto dal non poter fare più Kaos, ma non voglio che questa notizia oscuri ciò che abbiamo fatto. Sono stato incredibilmente fortunato ad aver potuto lavorare con un cast e una troupe così eccezionalmente talentuosi. Sono estremamente orgoglioso del nostro show. Grazie a tutti i soggetti coinvolti: è stato uno sforzo di squadra erculeo e un enorme privilegio lavorare con tutti voi“.

Ha aggiunto poi: “Mi sono stati mostrati dei subreddit che mi hanno fatto cantare il cuore: i piccoli dettagli e gli Easter egg che avete notato mi hanno rallegrato la giornata molte volte. Sono stato così soddisfatto al punto di essere sopraffatto dalle vostre risposte positive allo show: grazie! La mia speranza ora è che le persone continuino a scoprire e ad apprezzare lo show: immagino che ci siano potenziali fan là fuori che potrebbero aver bisogno di più tempo per scoprirlo, quindi continuate a parlare di Kaos, se vi è piaciuto”.

Parole che ci fanno pensare che il creatore della serie speri in un colpo di scena: non tanto il pentimento di Netflix, quasi impossibile, ma l’acquisto della serie per la produzione di una seconda stagione da parte di una piattaforma streaming.

E a proposito di Kaos, ecco una guida a tutti i miti greci menzionati nella serie tv.