Ci siamo: finalmente è arrivato l’attesissimo trailer – e la data ufficiale d’uscita – di Karate Kid: Legends. La saga dei film di Karate Kid ha fatto la storia del cinema e ha ispirato migliaia di ragazzini in tutto il mondo a intraprendere la meravigliosa arte del karate. L’ha fatto prima con Daniel La Russo e successivamente con altri personaggi – sicuramente meno ricordati ma ugualmente portatori del medesimo messaggio – quali Julie Pierce o Dre Parker. La serie di film è stata senza dubbio indimenticabile per tutti i giovani a cavallo tra gli anni 80 e 90 e forse è stato proprio questo il segreto del suo successo, che ha portato la saga ad arrivare fino al 5° Karate Kid, quello con protagonista Jaden Smith. Karate Kid: Legend sarà infatti il 6° film che tratterà quest’avventura nel meraviglioso universo di Karate Kid.
Karate Kid: Legends uscirà il 30 maggio 2025 (il 29 maggio in Italia). Ecco di cosa parlerà
Della partecipazione di Ralph Macchio a questo Karate Kid sapevamo già da molto tempo. Proprio lui, infatti, ha dichiarato quanto fosse eccitato, ma allo stesso tempo spaventato, di lavorare con Jackie Chan. Nel trailer infatti si vede un Daniel La Russo adulto che si ritrova faccia a faccia con Mr. Han, sensei già incontrato nel 5° Karate Kid e che ora dunque rincontreremo. Sempre presente sarà anche il ricordo dell’indimenticabile sensei Kesuke Miyagi, al quale faranno riferimento molto spesso. La storia del nuovo Karate Kid, però, si concentrerà soprattutto sulla figura del ragazzo protagonista: Li Fong – interpretato dal giovane Ben Wang – un prodigio del kung fu che incontrerà entrambi i sensei. Li Fong ha subito una grave perdita familiare e si trasferisce dunque con sua madre, dalla Cina agli Stati Uniti.
La trama sembra forse ripetersi ciclicamente ma, è d’obbligo ricordarlo, non si tratta di una banalità, quanto del modus operandi dell’universo Karate Kid, che vede come protagonista un giovane – o una giovane – che non riesce a trovare se stesso, è smarrito e non sa dove andare o cosa fare della propria vita. Potrà sembrare certamente ripetitivo, ma d’altronde qual è il vero compito di un sensei, se non quello di guidare un’anima persa e instabile? Daniel La Russo, Mr. Han, il vecchio Miyagi: chi mai avrebbero potuto aiutare? Forse un ragazzo senza alcun problema e impegnato a correre sulla giusta via? Capirete che il tutto risulterebbe essere senza senso.
Grande attesa anche per il cast, nel quale ritroviamo l’amatissimo Joshua Jackson
Dal trailer si può vedere, anche se in una frazione di pochi secondi, Joshua Jackson con uno spazzolone per lavare a terra in mano. Non si sa dunque chi sia il suo personaggio, ma una cosa è certa: la sua presenza mette addosso una curiosità ancora maggiore. La regia è di Jonathan Entwistle e nel cast ci saranno Jaden Smith, Jackie Chan, Ralph Macchio, Joshua Jackson e Shaunette Renée Wilson. L’attesa si fa sentire e non vediamo davvero l’ora di poter avare a disposizione i giusti mezzi per poter giudicare se Karate Kid: Legends sarà o meno all’altezza del suo passato. Noi vi lasciamo col trailer, e con 15 curiosità su quel gioiello di Cobra Kai.