Ebbene sí, anche il nostro amatissimo Ralph Macchio – Daniel LaRusso nello storico Karate Kid – ha paura! O meglio, non si tratta di paura ma di pura e semplice ansia da prestazione (e un pizzico di ironia).
Come già annunciato molto tempo fa, l’attore parteciperá al nuovissimo Karate Kid – A chop and a slice, in uscita il 13 dicembre 2024.
A raccontarci dello stato d’animo di Macchio, é uno dei giovanissimi protagonisti di Cobra Kai, show che ha ripreso proprio le avventure dei film originari di Karate Kid: Jacob Bertrand.
“[Un giorno] mi stava parlando del fatto di essere davvero nervoso per il combattimento con Jackie Chan, perché insomma… Jackie Chan é il dannato Jackie Chan!”.
Il giovane attore é sicuramente ironico ma, in effetti, come dar torto a Ralph Macchio? Non capita certo tutti i giorni di doversi scontrare con Jackie Chan in persona e, anche se resti il protagonista storico di Karate Kid, un certo timore reverenziale è inevitabile. Comunque, il giovane Bertrand ha continuato la sua intervista aggiungendo particolari molto interessanti.
“Ralph ha detto che Jackie Chan si muove come fosse un ragazzino di vent’anni. Mi ha detto che i combattimenti sono andati molto bene e che tutto ciò che ne é venuto fuori é fantastico. Sono molto carichi per il film“.
Karate Kid ha fatto la storia del cinema per ragazzi e ha ispirato moltissimi bambini a praticare il karate e a credere molto di più in loro stessi. La serie tv Netflix, Cobra Kai, ha certamente reso omaggio ai film originali e lo ha dimostrato diverse volte nel corso delle puntate. Ma quando arriverà il nuovo film di Karate Kid, il confronto sarà davvero inevitabile. Riuscirà a essere all’altezza di un passato tanto glorioso? Per scoprirlo non ci resta che aspettare e stare a vedere, le aspettative però sono molto alte. Intanto, noi vi lasciamo con il finale ideale di Cobra Kai.