Vai al contenuto
Home » News

Keanu Reeves, la Cucinotta rifiutò un film con lui: «Col mio seno gigante avrei rovinato tutto»

keanu reeves

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Keanu Reeves è sicuramente una delle star di Hollywood più amate in tutto il mondo. L’attore di Matrix è apprezzato non soltanto per le sue doti recitative, anche per la sua gentilezza e per il suo modo di approcciarsi a tutto ciò che lo circonda. Molte sarebbero le star, americane e non, che darebbero di tutto per poter girare un film o anche una semplice scena con lui. Tuttavia, sembra che un’attrice italiana ne abbia avuto l’opportunità, ma che abbia rifiutato a causa di una motivazione piuttosto singolare: la grandezza del proprio seno. Parliamo, in questo caso, di Maria Grazia Cucinotta: la star ha rivelato al Corriere della Sera di aver rifiutato un ruolo nella pellicola L’avvocato del diavolo a causa delle troppe scene di nudo.

Maria Grazia Cucinotta ha rifiutato di girare un film con Keanu Reeves perché si sentiva a disagio a causa delle scene di nudo

keanu reeves maria grazia cucinotta

Durante la suddetta intervista al Corriere della Sera, l’attrice si è lasciata andare ai ricordi: è passata da Indietro tutta con Renzo Arbore, a Il postino con Massimo Troisi, fino ad arrivare a parlare della propria esperienza a Hollywood. Maria Grazia Cucinotta ha dunque iniziato a raccontare: “A dirla tutta, Hollywood è una scritta anonima su una collina spelacchiata, pure bruttarella, niente di che, per me che venivo da Roma, con il Vaticano e il Colosseo. Però gli americani come organizzazione sono ineguagliabili e lì davvero funziona la meritocrazia: non gli importa chi sei e da dove vieni, se hai successo hai successo e tutti sono con te. Ho studiato e imparato tanto. Ero tentata, un film con Al Pacino e Keanu Reeves, no, dico, Keanu Reeves, che quando lo vedi ammutolisci. Pensavo: e quando mi ricapita? Però nel copione c’era un nudo continuo e io con questo seno gigante mi sarei sentita a disagio e avrei rovinato tutto. Poi ci ho rinunciato, forse non avrei avuto lo stesso successo, però non mi è mai sembrato bello, troppo ingombrante, per nasconderlo ingobbivo le spalle. E poi è dura farsi prendere sul serio, nessuno ti guarda negli occhi. “Ah, ma sei anche intelligente”, è una frase che ho sentito spesso”

Il rifiuto le ha sicuramente impedito un ruolo molto importante, ma sappiamo che l’attrice ha comunque avuto successo sia in Italia che all’estero. Chissà, però, quali altre strade le si sarebbero aperte nel caso in cui avesse deciso di recitare in quel film.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.