Vai al contenuto
Home » News

Kevin Costner assente ai Golden Globe a causa della tempesta in California

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Produttore e interprete della iconica Yellowstone, il western contemporaneo dalle citazioni iconiche, Kevin Costner è stato premiato ieri ai Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica per la sua interpretazione di John Dutton, battendo Bob Odenkirk e la sua Better Call Saul.

L’attore, però, non ha potuto ritirare il premio di persona, a causa dei forti temporali che stanno sconvolgendo la California in questi giorni.

Numerose le notizie dei danni che la tempesta sta causando, arrivando a toccare anche Montecito, la cittadina a meno di 10km da Santa Barbara in cui risiedono i vip. Nomi come Oprah Winfrey, Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Katy Perry, Rob Lowe, Larry David e Harry e Meghan sono stati costretti a lasciare le loro ville milionarie, per mettersi in salvo dal rischio frana che ha colpito la loro zona.

Pare che il maltempo abbia causato problemi anche a Kevin Costner che, per questioni di sicurezza, ha dovuto rinunciare a partecipare alla cerimonia dei Golden Globe.

Kevin Costner

Diversi i volti assenti alla premiazione, tra cui figurano Zendaya, Cate Blanchett, Julia Roberts e Brendan Fraser. Assenze talvolta prive di una reale giustificazione. Non è lo stesso per Kevin Costner, che invece a partecipare ci teneva davvero.

Lo ha fatto sapere tramite i social, pubblicando un video poco prima dell’evento in cui ha spiegato ai fan il motivo della sua assenza.

Ciao a tutti. Mi dispiace così tanto per tutti coloro che potrebbero essersi sintonizzati per guardare i Golden Globe. Chris e io non saremo lì.
Ieri abbiamo dovuto ritirare i bambini da scuola a Santa Barbara. Questa è la seconda volta in cinque anni che l’autostrada si allaga, ci siamo trovati dalla parte sbagliata della città e ieri sera non siamo riusciti a tornare. Nessuno è più triste di noi per non poter essere lì ai Golden Globe. Chris aveva un bellissimo vestito, non vedevo l’ora di camminare sul tappeto rosso con lei. Mi dispiace così tanto di non poter essere lì. Lo volevo davvero, so quanto Chris volesse sostenermi. È uscita e mi ha comprato dei palloncini dorati, gialli, neri e argento.

Kevin Costner sui social

A ritirare il premio per lui è stata la presentatrice Regina Hall, spiegando un po’ goffamente la situazione presente a Santa Barbara. La donna ha iniziato a leggere il gobbo di fronte a lei, scherzando sull’assenza di Costner e sull’affermazione che dichiarava quando l’uomo avrebbe voluto poter essere presente. Non sapeva, infatti, che l’attore era rimasto bloccato dalla tempesta.

Kevin Costner, voleva così tanto essere qui. Mi piace sempre quando lo scrivo: ‘Lui voleva così tanto…?. No, sono sicura che è così.

Regina Hall ai Golden Globe

Ma quando, andando avanti nella lettura, ha colto la serietà della situazione, ha provato a recuperare, sforzandosi di mantenere uno sguardo serio mentre cercava di rimediare al suo sbaglio, senza grande successo.

Voleva così tanto essere qui, ma a causa del tempo senza precedenti e delle inondazioni, deve rifugiarsi a Santa Barbara. Gesù. Questa è una storia triste in questo momento. È bloccato a Santa Barbara. Preghiamo, tutti. No, è orribile. No, no, no, questo è vero. Preghiamo tutti, speriamo che tutti coloro che sono stati colpiti da queste tempeste rimangano al sicuro e accetterò questo premio proprio a tuo nome, Kevin.

Regina Hall ai Golden Globe

Ormai colpita dal panico, però, la donna non è riuscita a concludere il discorso come voluto, continuando a sbagliare diverse parole mentre cercava di convincere il pubblico a ritornare serio. Così la sua gaffe è diventata virale, rendendola protagonista di diversi tweet. È stato solo uno dei tanti momenti che hanno reso questa cerimonia davvero esilarante.