Vai al contenuto
Home » News

Kevin Costner ha rifiutato 24 milioni di dollari per recitare nelle stagioni 5, 6 e 7 di Yellowstone

Yellowstone
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Negli ultimi anni Kevin Costner, attore di grande successo che ha iniziato la sua attività nel campo della recitazione negli anni ’80, è stato protagonista della serie Yellowstone, su Paramount, nei panni dell’iconico John Dutton. La serie racconta il sogno impossibile di un passato eterno.

Ma tra l’attore e la produzione della serie sembra esserci ora una rottura incolmabile, tanto che Costner ha affermato di voler andare in tribunale per sistemare la questione (anche se non ha rivelato contro chi). E questo nonostante si prospettasse uno stipendio cospicuo per la sua presenza nella quinta, sesta e settima stagione di Yellowstone.

Kevin Costner è uscito dal progetto Yellowstone rifiutando 24 milioni di dollari

Dal 2018 Kevin Costner è protagonista nella serie Yellowstone, che segue le vicende della famiglia Dutton, proprietaria di un ranch nel Montana minacciato da costruttori a caccia di terreni e in continuo conflitto con l’adiacente parco nazionale di Yellowstone e con la locale riserva indigena.

La serie si concluderà con la seconda parte della quinta stagione, che a causa degli attuali scioperi di sceneggiatori e attori è inedita. Negli ultimi mesi è stata diffusa la notizia che Kevin Costner non tornerà nell’ultima parte della quinta stagione, proprio perché sono sorte problematiche tra l’attore e la produzione, in particolare con lo showrunner Taylor Sheridan, oltre che al coinvolgimento di Costner in un altro progetto western, Horizon.

Screenrant riporta che secondo delle fonti vicine all’attore contattate da Deadline, infatti, Kevin Costner avrebbe rifiutato la bellezza di 24 milioni di dollari per continuare a recitare in Yellowstone, un cachet che avrebbe riguardato non solo la seconda parte della quinta stagione, ma anche le future stagioni 6 e 7, originariamente nei piani del creatore Taylor Sheridan. Tuttavia, questo stipendio notevole non è stato sufficiente per salvare Yellowstone dal finale anticipato. A Deadline Costner ha detto:

“Abbiamo negoziato. Ci sono state problematiche e divergenze creative. Ho cercato di uscire da questo impasse. Loro se ne sono andati”.

Yellowstone ha conquistato grande successo per la Paramount e da questa serie sono nati spin-off, tra cui 1883, 1923 e 6666, ancora in sviluppo. Tra i progetti anche uno spin-off che coinvolgerà Matthew McConaughey. L’episodio pilota della serie ha avuto una media di 2,8 milioni di spettatori ed è diventata la serie televisiva più vista di sempre su Paramount Network. Nel 2023 Kevin Costner ha vinto il Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica, mentre lo spin-off 1923 è tra le 7 Serie Tv escluse dalle candidature agli Emmy 2023 che avrebbero meritato un trattamento diverso.

La fine di Yellowstone è stata ritardata a causa degli scioperi SAG-AFTRA e WGA in corso: la quinta stagione non ha concluso le riprese, quindi la serie rimane in un limbo e non sappiamo effettivamente quando potremo vederla su Paramount.