Vai al contenuto
Home » News

Kevin Spacey torna a recitare: sarà in un film con Mercedesz Henger, scritto da Eva Henger

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il tempismo della notizia potrebbe sembrare sospetto, ma non è un pesce d’Aprile. Anzi, è tutto vero: Kevin Spacey sta per tornare a recitare, dopo la lunga sequela di problemi che lo hanno coinvolto, e ricomincerà da un film rinominato “The Contract”, un film girato a Roma e che vedrà tra i protagonisti un mix di nomi che probabilmente non vi sareste mai immaginati di leggere tutti insieme.

Che cos’è The Contract? Si tratta di un thriller soprannaturale, che è stato già annunciato su molte importanti testate estere – quindi occhio a prenderlo sottogamba – e in cui Kevin Spacey interpreterà Il Diavolo. Si tratta di un film diretto da Massimo Paolucci e scritto da Eva Henger, su un soggetto di suo marito Massimiliano Caroletti, con Caroletti che riguardo all’ingaggio di Spacey ha detto che l’attore americano ha accettato la proposta dopo aver apprezzato la sceneggiatura: “Da lì tutto è stato in discesa e lui è stato molto riconoscente perché è tornato a fare il protagonista dopo tutto quello che era successo”.

Nel cast di The Contract ci saranno anche nomi come Eric Roberts e Vincent Spano, oltre alle figlie di Eva Henger, Jennifer (che da grande vorrebbe fare l’attrice) e Mercedesz. Il film ‘The Contract’ ha obiettivi molto ambiziosi, visto che l’idea è quella di presentarlo in concorso sia a Venezia che al Festival di Cannes. Caroletti ha sottolineato che all’estero nessuno ha espresso alcun tipo di perplessità in merito al coinvolgimento di Eva Henger nel ruolo di sceneggiatrice: all’inizio la Henger avrebbe voluto firmare la sceneggiatura con uno pseudonimo, “per evitare di incorrere in stupidi pregiudizi” ma successivamente ha deciso di firmare col suo vero nome poichè “soprattutto all’estero nessuno si preoccupa se a scrivere un buon copione sia stata un’ex pornostar”. Il film è attualmente in fase di montaggio e dovrebbe uscire nelle sale a Ottobre 2024, e a questo punto c’è grandissima curiosità attorno al progetto.