Jim Carrey è tornato. Questa volta non nel grande schermo, dove siamo abituati a vederlo, ma in una Serie Tv. Jim è protagonista della Serie Tv intitolata Kidding, targata Showtime. La Serie, creata da Dave Holstein, è diretta da Michel Gondry, regista di Eternal Sunshine of The Spotless Mind (Se mi lasci ti cancello è il terribile titolo in italiano) dove vedeva protagonista lo stesso Carrey insieme a Kate Winslet.
Nella nuova Serie Kidding, Jim Carrey interpreta un uomo di nome Jeff, ma conosciuto dai bambini con il nome di Mr. Pickles. Jeff è considerato un’icona per i bambini grazie al suo programma televisivo. Gentile e saggio, Jeff si ritrova ad affrontare le difficoltà della vita quando vede la sua famiglia andare verso la deriva: lasciato dalla moglie, e con una situazione complicata con il figlio. Nessuna favola a lieto fine per Jeff, un uomo affabile che deve affrontare la crudeltà del mondo, mantenendo sempre una facciata sorridente per i bambini che lo seguono.
La Serie Tv sembra avere un tono piuttosto drammatico, anche se non mancherà un leggero tocco di comicità . Carrey ha già dimostrato di essere in grado di interpretare qualunque ruolo, dal comico/demenziale al drammatico. Di certo sarà all’altezza anche questa volta. Sono in tanti ad attendere il ritorno di Jim Carrey, e il suo nome sembra dare la certezza della qualità di questa Serie.
Kidding uscirà il 9 settembre di quest’anno su Showtime, mentre non si ha ancora notizie su quando e dove sarà trasmessa in Italia. Nel frattempo, possiamo dare un’occhiata al trailer, che trasmette un senso di inquietudine e suscita curiosità per questa Serie Tv di cui abbiamo già aspettative piuttosto alte. Staremo a vedere.