Kieran Culkin è l’uomo del giorno: ieri ha vinto il premio come Miglior Attore in una serie tv drammatica ai Golden Globe Awards 2024, strappandolo dalle mani di Pedro Pascal.
Per la maestosa opera, creata da Jesse Armstrong, la serata è stato un vero trionfo: la serie tv della HBO ha portato a casa alcuni dei riconoscimenti più importanti, tra i quali il premio di Miglior serie tv drammatica. Si tratta di un risultato che conferma il grande successo ottenuto dall’ultima stagione di Succession, che ha concluso in maniera magistrale la storia della famiglia Roy. Dopo aver assistito per quattro stagioni ai loro giochi di potere e tradimenti in una lotta senza esclusione di colpi per il controllo della Waystar Royco, la storia della dinastia è finita. La HBO potrebbe decidere di continuare a raccontare le vicende dei fratelli Roy in uno spin-off, proprio in virtù della grande popolarità che Succession ha ottenuto? Kieran Culkin, che ha interpretato il ruolo di Roman Roy, condivide l’idea di Jesse Armstrong che non vuole continuare a esplorare le complicate dinamiche interne alla famiglia Roy. Dal momento che sono circolate diverse voci relative a uno spin-off, avallate anche da Brian Cox, l’attore ha voluto dare una risposta netta in merito alla questione.
Kieran Culkin vorrebbe tornare a interpretare Roman Roy in uno spin-off di Succession? La star ha detto di non essere interessato a questa possibilità. Tuttavia ha aggiunto che sarebbe disponibile a farlo solo a una remota condizione.
I fan della serie tv vorrebbero scoprire che cosa è accaduto al minore dei Roy, dopo il doloroso finale nel quale ha perso tutto. Il pubblico potrebbe apprendere che cosa ne è stato di lui in uno spin-off? La stampa ha posto questa domanda alla star ai Golden Globe Awards 2024 nell’intervista che l’attore ha rilasciato dopo la vittoria. Kieran Culkin ha detto che teme che un altro show possa non rivelarsi all’altezza della serie tv originale. Per questo, secondo lui, non è auspicabile che uno spin-off di Succession veda la luce in futuro:
“Sarebbe un’idea orribile. Ricordate Frasier? Sì, tutti abbiamo amato Frasier, ma non tutti gli show possono essere così.”
C’è un’idea però che potrebbe funzionare e a cui sarebbe felice di partecipare: uno show incentrato unicamente su Greg Hirsch. Il goffo cugino è stato uno dei personaggi più comici dell’intera serie e potrebbe avere ancora molto da raccontare, secondo Kieran Culkin. Ecco cosa ha aggiunto infatti l’attore ai microfoni di Variety:
“Il cugino Greg sarebbe un buon personaggio per uno spin-off dello show… Sarebbe piuttosto divertente. [Tornerei] per avere tipo degli applausi quando appare [Roman]? Funzionerebbe in uno show come questo? Quello è un qualcosa che mi spingerebbe a realizzarlo.”