Ogni anno il panorama televisivo si arricchisce di nuove serie tv, di grande o piccola qualità. Tra le nuove uscite in aprile del 2018 c’è stato anche Killing Eve, che ha già ottenuto il rinnovo per la seconda stagione.
La BBC America ci permette di dare uno sguardo alla nuova stagione di Killing Eve, la seconda, che arriverà nella primavera del 2019.
Sembra proprio che la trama ricomincerà a seguito del finale della prima stagione: Villanelle si sta riprendendo dalla pugnalata ricevuta da Eve. Nelle immagini del primo episodio della seconda stagione la vediamo, infatti, sbirciare nascondendosi, medicarsi l’addome insanguinato con un po’ di vodka e fare autostop. Che stia già pianificando la vendetta nei confronti di Eve?
Le immagini ci mostrano anche Eve mentre cerca di riprendersi dall’incontro con Villanelle, sola in una vasca da bagno. Ma ci viene mostrata anche mentre è di nuovo a lavoro sul caso, mentre prende un volo internazionale e interroga alcuni testimoni; la vediamo anche in compagnia di Carolyn.
Killing Eve racconta la storia di Eve Polastri, funzionaria dell’MI5 (i servizi di sicurezza britannici). La donna inizia a rintracciare l’assassina sociopatica Villanelle; entrambe finiranno per essere ossessionate l’una dall’altra.
Protagoniste di questa serie tv sono Sandra Oh e Jodie Comer. La Oh è famosa al grande pubblico per aver interpretato Cristina Yang in Grey’s Anatomy. Comer, invece, ha partecipato a serie tv quali Thirteen e My Mad Fat Diary.
Nel cast di Killing Eve troviamo anche Fiona Shaw (zia Petunia Dursley nella saga di Harry Potter), David Haig (Penny Dreadful e il film di Downton Abbey) e Darren Boyd (Spy).
Killing Eve ha ottenuto un buon successo di critica ed ha ricevuto nomination sia ai Golden Globes 2019 sia agli Screen Actor Awards 2019.
Per chi non avesse ancora visto la serie tv, Killing Eve è disponibile su TIMVision in Italia.