Vai al contenuto
Home » News

Killing Eve – BBC ha annunciato la Serie prequel incentrata su Carolyn Martens

In foto Carolyn Martens, protagonista del nuovo spin-off di Killing Eve

Andata in onda per quattro stagioni, la serie tv Killing Eve alla sua uscita ha conquistato tutti.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Non una semplice spy thriller, non una smielata storia d’amore: così potremmo descrivere questa produzione scritta e ideata da Phoebe Waller-Bridge. Basata sulle novelle Villanelle di Luke Jennings, raccontava l’ossessione di Eve Polastri per l’assassina sociopatica Villanelle. Per quattro cicli di episodi le due donne si sono rincorse e hanno giocato al gatto e al topo, facendo appassionare il pubblico. Secondo noi, Killing Eve in Italia è stata fin troppo sottovalutata. Qualcuno non ha molto apprezzato le ultime due stagioni della serie della BBC, ma questo non basta a mettere in dubbio un intero show che ha avuto molti meriti. Tra i tanti possiamo sicuramente ricordare il fatto che abbia aiutato Sandra Oh a staccarsi dal suo personaggio di Grey’s Anatomy.

Credevamo che la storia di Killing Eve si fosse conclusa, ma a quanto pare ci sbagliavamo. La BBC a sorpresa ha annunciato che distribuirà uno spin-off prequel della serie che racconterà le origini di un personaggio della storia.

La settimana scorsa la BBC e ZDF avevano presentato al Series Mania una serie drammatica di spionaggio sulla Guerra Fredda intitolata Honey. Questo progetto aveva suscitato molto interesse nel pubblico. Il portale Deadline a sorpresa ha rivelato che Honey non è una storia originale, ma in realtà un prequel di Killing Eve. La serie racconterà la storia del personaggio di Carolyn Martens, che è stato interpretato sullo schermo da Fiona Shaw. Questa è la sinossi dello spin-off prequel di Killing Eve:

Berlino Est, 1982. Marta, 24 anni, è un’agente sotto copertura per l’MI6. Circondata dai nemici e costantemente sotto la minaccia che la sua copertura salti, fa del suo meglio per evitare di essere scoperta da Friedrich Bauman, il nuovo capo del controspionaggio della Stasi. Trovandosi intrappolata tra Friedrich e l’incosciente, arrogante (e incredibilmente attraente…) agente della CIA Aaron Neeland, viene colta di sorpresa dal desiderio in questo ménage-à-trois durante la Guerra Fredda. Il rischio di essere strangolata o incarcerata non è nulla in confronto all’orribile calvario di innamorarsi.”

La serie in sei parti ci farà conoscere quindi il passato di uno dei personaggi chiave di Killing Eve. Dietro questa serie c’è la creatrice della serie Emma Moran, mentre della produzione si occuperà il team della Sid Gentle Films. Non si conoscono altri dettagli su questo progetto che ci porterà nuovamente nel mondo di Killing Eve. Vi terremo aggiornati sulle prossime novità relative a Honey.

Killing Eve sarebbe dovuta terminare prima? L’approdo su Netflix US l’anno scorso ha fatto discutere