Vai al contenuto
Home » News

È morta Kirstie Alley

kirstie alley
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non c’è davvero pace per il mondo dello spettacolo, colpito in questi giorni da un nuovo lutto. L’attrice statunitense Kirstie Alley, nota soprattutto per i suoi ruoli nel film Senti chi parla e nella sitcom Cin Cin, è morta lo scorso lunedì 5 dicembre all’età di 71 anni.

Classe 1951, Kirstie Alley era originaria di Wichita, nel Kansas. La sua prima apparizione televisiva risale al 1978, quando l’attrice comparve in due episodi della serie Quark, mentre nel 1982 debuttò al cinema nel secondo capitolo di Star Trek, Star Trek II – L’ira di Kahn. Uno dei ruoli più importanti arriva però nel 1987, quando in seguito all’abbandono di Shelley Long Kirstie Alley entra nel cast della popolarissima sitcom Cin Cin, nel ruolo di Rebecca Howe. La serie era allora all’apice del successo, e l’attrice vi rimase fino all’ultima stagione, andata in onda nel 1993.

Dopo Cin Cin, Una nuova spinta alla carriera di Kirstie Alley arriva nel 1989 con la commedia Senti chi parla. Nel film, in cui viene data voce al pensiero di un neonato, doppiato in originale da Bruce Willis e in italiano da Paolo Villaggio, l’attrice recitava nella parte della madre del bambino accanto al famosissimo John Travolta. Quello di Senti chi parla fu il quarto maggior incasso di quell’anno, e il film si aggiudicò ben due sequel, usciti rispettivamente nel 1990 e nel 1993.

Nel 2005, con grande ironia Kirstie Alley era apparsa nella sitcom Fat Actress in una versione fittizia di se stessa, interpretando una famosa attrice di Hollywood che non riesce ad ottenere ingaggi a causa di un aumento di peso e la cui carriera è in crisi. L’ultimo progetto cinematografico al quale l’attrice ha preso parte è stato il film del 2015 Accidental Love, mentre l’ultimo ruolo in assoluto è stato nel film televisivo Non avrai mai mia figlia del 2020. Negli anni, l’attrice aveva partecipato anche a numerosi reality, come Celebrity Big Brother e Dancing With The Stars.

A dare l’annuncio della morte di Kirstie Alley sono stati i due figli, True e Lillie Parker

I figli dell’attrice, True e Lillie Parker, hanno dato l’annuncio della morte della madre tramite una dichiarazione alla rivista People. True e Lili Parker hanno svelato anche la causa della morte, rivelando che la donna lottava da poco con un cancro, scoperto solo di recente.

 “Siamo rattristati di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo di recente. È stata circondata dai familiari più stretti e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa sarebbe successo. È stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e una nonna meravigliosa“.

A seguito della triste notizia, è arrivato subito un messaggio di condoglianze da parte di John Travolta, l’ex partner dell’attrice sul set di Senti chi parla. I due erano infatti grandi amici e condividevano l’appartenenza a Scientology. John Travolta ha omaggiato l’attrice pubblicando una foto e un dolce messaggio sul suo profilo Instagram:

Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia mai avutoTi voglio bene Kirstie. So che ci rivedremo“.