Kit Harington, che in Game of Thrones interpretava Jon Snow, deve tutto il suo successo alla serie tv tratta dai romanzi di George RR Martin. L’attore, dopo la fine dello show, ha trascorso un periodo davvero difficile e ha dovuto affrontare alcuni problemi di salute mentale. Ha avvertito, infatti, per diversi anni la pressione di dover soddisfare le aspettative recitando in una serie tv così famosa. Per questo quando è finita, ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro per un anno e alla fine a causa della pandemia è rimasto fermo anche per più tempo di quanto avesse preventivato. Ora però è tornato sotto i riflettori e infatti proprio questo mese è arrivato nei cinema italiani Eternals, il nuovo film della Marvel in cui Kit Harington si è riunito con Richard Madden, un altro collega di Game of Thrones. Nei mesi scorsi è anche apparso nel cast della seconda stagione di Modern Love, recitando in uno degli episodi più apprezzati dai fan.
Anche se Kit Harington sta facendo un ottimo lavoro per portare avanti la sua carriera, il suo nome sarà sempre legato a Game of Thrones.
L’attore deve ringraziare la serie tv perché non solo gli ha dato tante offerte lavorative, ma anche perché gli ha permesso di conoscere sua moglie. Lui e Rose Leslie si sono, infatti, innamorati proprio sul set della serie tv, mentre giravano la seconda stagione. Come ha raccontato l’attore, i due hanno avuto un colpo di fulmine e si sono piaciuti fin dal loro primo incontro: “Siamo davvero andati d’accordo come amici e ci siamo piaciuti molto rapidamente quando ci siamo incontrati per la prima volta e penso che ciò si rifletta sullo schermo, perché abbiamo un buon dialogo che va oltre lo schermo”. Si sono poi sposati in Scozia nel giugno del 2018, mentre lo scorso 16 febbraio è nato il loro primo figlio.
Il piccolo, quando crescerà, potrà vivere un’esperienza unica, vedendo i suoi genitori innamorarsi l’uno dell’altra nella serie tv che li ha resi celebri. Tuttavia dovrà affrontare molti momenti di imbarazzo, vedendo le numerose scene intime piuttosto esplicite di Game of Thrones in cui suo padre va a letto con sua madre e con altre attrici. Secondo quanto ha detto in un’intervista al Daily Pop, Kit Harington ha già deciso come gestire la cosa. A differenza di Gillian Anderson che ha vietato ai suoi figli di guardare Sex Education, l’attore di Game of Thrones adotterà un atteggiamento decisamente meno radicale. Permetterà quindi a suo figlio di guardare la serie che lo ha reso celebre e se lui dovesse imbarazzarsi dinanzi alle scene più hot gli dirà: “Guarda, devi solo essere grato che sia successo perché altrimenti tu non saresti qui“. E scherzando, ha aggiunto: “Andrà così. Gli dirò tipo: ‘Non ti piace guardarlo? Beh, che sfortuna’“. Beh il suo discorso non fa una piega. Che ne pensate dell’approccio di Kit Harington?