Vai al contenuto
Home » News

Kit Harington svela perché ha deciso di recitare per la Marvel: «Se chiama, allora devi rispondere»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La serie tv della HBO Game of Thrones ha reso Kit Harington una super star mondiale.

Da un giorno all’altro il giovane interprete inglese è passato dall’essere un perfetto sconosciuto al diventare uno degli attori più amati del piccolo schermo. Il merito è stato di un personaggio, quello di Jon Snow, che con la sua epica storia ha conquistato i cuori degli spettatori di tutto il mondo. Quando però Game of Thrones si è conclusa, per Kit Harington è iniziato un periodo pieno di incertezze e paure. L’attore temeva che sarebbe rimasto incastrato nel ruolo di Jon Snow e che non sarebbe riuscito a trovare altri ingaggi. Per fortuna non è stato così: ha partecipato infatti alla seconda stagione di Modern Love ed è stato uno dei protagonisti del film Eternals.

In una recente intervista Kit Harington ha spiegato per quale motivo ha deciso di accettare un ruolo nel film e di entrare nel Marvel Cinematic Universe.

Ci sono delle occasioni che non si possono assolutamente rifiutare. Questo è quanto ha rivelato l’attore di Game of Thrones nel corso di un incontro con la stampa organizzato per pubblicizzare l’uscita dei nuovi episodi della serie Industry. Nel corso di una chiacchierata con il giornalista di GQ ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera. In questa occasione è stato molto onesto: ha condiviso, infatti, i suoi veri pensieri sul controverso finale di Game of Thrones. Ha avuto anche modo di svelare come mai ha accettato di recitare in Eternals. Ecco cosa ha detto:

”Non farò finta di aver accettato [il ruolo] perché era diverso o interessante. L’ho fatto per soldi, ma del resto se la Marvel ti chiama tu devi rispondere

In Eternals Kit Harington ha interpretato Dane Whitman, uno degli alieni immortali arrivati sulla Terra per proteggere l’umanità dai Devianti. Tuttavia sembra che l’attore non abbia deciso di entrare nel cast perché colpito dalla storia, ma unicamente perché voleva lavorare per quello studio cinematografico. Alla fine Eternals non ha ottenuto il successo sperato ed è stato bocciato sia dal pubblico che dalla critica. Per questo non si sa se il personaggio interpretato da Kit Harington tornerà in altri film della Marvel.

Quel che è certo invece è che Kit Harington non rivestirà a breve i panni del personaggio di Jon Snow in nessuno spin-off. Era stato originariamente annunciato che il prosieguo della sua storia sarebbe stato raccontato in un sequel, ma il progetto è naufragato. Lo scorso aprile lo stesso attore aveva annunciato che al momento non era possibile realizzarlo. Questo non esclude l’eventualità che in futuro possa vedere comunque la luce, ma per il momento gli spettatori dovranno accantonare l’idea di rivedere presto Jon Snow.