Vai al contenuto
Home » News

Kit Harington ha ricordato il momento in cui si è innamorato di Rose Leslie

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Kit Harington deve essere molto grato alla serie tv Game of Thrones, che non solo gli ha donato una grande fama, ma gli ha permesso di conoscere la sua dolce metà. Interpretare Jon Snow in una delle migliori e più popolari serie tv fantasy di sempre è stato per l’attore un grande trampolino di lancio. Dopo Game of Thrones, infatti, Kit Harington ha ottenuto decine di offerte di lavoro ed è arrivato a far parte del cast di uno dei più attesi film della Marvel, Eternals. Ma la serie tv gli ha anche permesso di conoscere tante persone a cui è ancora molto legato, come Emilia Clarke con cui ha tutt’ora un rapporto molto speciale. E poi proprio sul set dello show è nata la sua storia d’amore con Rose Leslie che in Game of Thrones vestiva i panni di Ygritte. Mentre recitavano la parte di due innamorati a un certo punto hanno smesso di fingere e si sono innamorati sul serio, proprio come è accaduto a tante coppie delle serie tv che stanno insieme nella realtà.

Kit Harington di recente ha raccontato, quando si è reso conto di essersi innamorato della sua collega.

L’attore ha partecipato domenica 18 dicembre a una convention ufficiale organizzata dalla HBO, dedicata al franchise di Game of Thrones. In questa occasione ha avuto modo di incontrare i fan e di svelare diversi retroscena della famosa serie tv fantasy. Inoltre ha potuto parlare dello spin-off dedicato a Jon Snow a cui sta lavorando e che arriverà prossimamente sulla HBO. Mentre ricordava i momenti trascorsi sul set di Game of Thrones, uno dei fan presenti alla convention ha chiesto a Kit Harington come fosse nata la forte chimica che aveva con Rose Leslie. L’attore ha spiegato di essere rimasto colpito dall’attrice, fin dal primo momento in cui l’ha vista. Ecco quali sono state le sue parole:

Ci siamo incontrati per la prima volta durante una prova costume. Ricordo che mi ha offerto un biscotto allo zenzero e ho detto: ‘Sì, grazie!’ E poi rammento di essere tornato a casa e di aver detto al mio migliore amico: ‘Oddio, penso di aver trovato quella giusta.’ Non c’è niente di meglio nella vita che innamorarsi della persona di cui sei innamorato sullo schermo. È semplicemente stupefacente“. 

Un altro fan allora gli ha chiesto quando lui e Rose Leslie si fossero resi conto che lo stesso amore, che univa i loro personaggi, aveva finito per legare anche loro. Kit Harington ha ammesso di aver capito molto presto quanto amasse quella donna. L’interprete di Jon Snow ha ricordato però che all’inizio hanno preferito andarci piano e tenere nascosta la loro relazione. Inoltre ha condiviso con le persone presenti le gioie e i dolori del dividere il set con la propria fidanzata:

“Wow. L’ho capito abbastanza presto, credo. A volte, quando trovi la persona con cui dovresti stare, cercate a vicenda di allontanarvi per un po’. Questo è quello che abbiamo fatto per un po’, ci siamo detti ‘non ancora!’ Ma sì, la cosa di Ygritte… l’ho capito appena ho visto Rose. La cosa divertente di Rose è che è così brava, così dolce e così adorabile e poi fa sfogare la sua ferocia nei suoi personaggi. Quindi stai facendo una bella chiacchierata con la tua ragazza e poi all’improvviso ti ritrovi che ti sta staccando la faccia a morsi in una scena“.

Nonostante questo Kit Harington ha ammesso che vorrebbe presto tornare presto a recitare con sua moglie.