Qualche giorno fa vi avevamo annunciato che il film V per Vendetta, potrebbe avere una trasposizione sul piccolo schermo sotto forma di Serie Tv. Ma adesso la storia di Guy Fawkes e della congiura torna in Gunpowder. La mini serie sarà divisa in tre parti, farà il suo debutto in autunno sul canale BBC One. L’emittente per pubblicizzare la Serie Tv, che vanta come protagonista l’attore Kit Harington, ha utilizzato il ruolo dell’attore in Game of Thrones ed uno dei principali motti della Serie Tv più famosa, trasformandolo: “Winter is coming” in “Autumn in coming”.
La storia si svolge nell’Inghilterra nel diciassettesimo secolo (il 20 maggio 1605). Guy Fawkes fu fautore del complotto contro i cattolici inglesi conosciuto anche come la Congiura delle Polveri. Lo scopo era quello di sabotare la Camera dei Lord e uccidere Giacomo I affinché il trono venisse affidato ad un re cristiano. La congiura venne poi sventata dalla polizia per il ritrovamento degli esplosivi nei pressi di Westminster. Kit Harington interpreta Robert Catesby, il maggior esponente della rivolta.
Accanto a Kit, nel cast, ci sarà anche Liv Tyler: sarà la cugina di Robert, Anne Vaux. Mark Gatiss interpreterà Robert Cecil. Padre Garnet, verrà interpretato da Peter Mullan. Invece, a dare il volto a Guy Fawkes sarà Tom Cullen. Gunpowder andrà in fondo al mito di Fawkes, rispetto a quanto già visto in V per Vendetta. Verrà sviluppata da Ronan Bennett.
La BBC ha finalmente pubblicato il secondo teaser della Serie Tv in arrivo in autunno anche se non abbiamo ancora una data certa. Varrà sicuramente la pena aspettare ancora un po’ per vedere Kit in questo nuovo e curioso progetto, ma nel frattempo godiamoci il trailer di Gunpowder.