Ne abbiamo sentito parlare per anni, da tutti, ma se c’è qualcuno che non si è mai espresso in merito è proprio la diretta interessata. Stiamo parlando di Krysten Ritter e delle voci incessanti di un suo ritorno nel ruolo di Jessica Jones. Dopo tante speculazioni, alimentate da un recente post, è stata proprio lei a esprimersi. Il 2024 è stato un grande anno per il connubio Marvel-Netflix, grazie al fatto che l’MCU ha finalmente ufficializzato che The Defenders è una saga canonica. Il Daredevil di Charlie Cox, dunque, è un nuovo membro della famiglia nell’MCU, mentre per gli altri eroi di New York c’è ancora da aspettare.
Ma come ha rotto il silenzio Krysten Ritter sulle insinuazioni dei fan in merito al suo ritorno nel ruolo di Jessica Jones?
Andiamo con ordine. A inizio maggio, l’attrice protagonista di Jessica Jones ha dato il “la” a diverse teorie online, precisamente da parte del pubblico fan dell’MCU. Il tutto è scaturito da un post criptico che l’attrice avrebbe condiviso sui social media, a causa del quale i fan hanno creduto si stesse anticipando un ritorno nel franchise. Successivamente, tuttavia, Krysten Ritter si è espressa in un’intervista con Collider e ha affermato che non fosse assolutamente suo interesse creare false speranze. Ecco le sue parole:
“No, non era mia intenzione. Semplicemente, ho ancora la maglietta [maglia che fa riferimento Jessica Jones, ndr]. È una maglietta fantastica, una delle mie preferite. E la indossavo. Ho solo pensato: ‘Oh, carina! Magari qualcuno riconoscerà la maglietta?’ E direi di sì, perché ha creato un bel trambusto. È stato divertente, significa molto per me. Anche il personaggio è molto importante per me. È divertente, però, che una piccola storia fatta senza pensieri su Instagram con la mia adorata maglietta abbia scatenato quelle reazioni”.
Questo non vuol dire, necessariamente, che l’attrice non tornerà nel ruolo
Non è detta l’ultima parola, però, anzi. Una delle serie tv più quotate in cui potrebbe tornare la Ritter nei panni di Jessica Jones potrebbe essere proprio Daredevil: Born Again su Disney+. Considerando che questa si svolgerà alcuni anno dopo gli eventi della terza stagione di Daredevil e Jessica Jones, potrebbe essere l’occasione giusta per reintrodurre il personaggio. Non ci resta che attendere, intanto monitoriamo le serie e i personaggi che ancora non sono stati resi canonici nell’MCU.