Vai al contenuto
Home » News

L’estate nei tuoi occhi: c’è più di qualche indizio su un eventuale spin-off

l'estate nei tuoi occhi
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Eh sì, avete letto bene: se ormai l’estate sta volgendo al termine, non si può dire lo stesso per L’estate nei tuoi occhi, le cui storie sembrano essere destinate a farci compagnia ancora per diverso tempo. Infatti, nonostante la seconda stagione del teen drama tratto dai romanzi di Jenny Han e targato Amazon Prime Video si sia conclusa solo da poche settimane, si sta già pensando al futuro. E non solo la serie ha ottenuto il rinnovo per una terza stagione ancora prima che finisse la messa in onda della seconda, ma a quanto pare l’universo di L’estate nei tuoi occhi potrebbe espandersi ulteriormente.

Debuttata su Amazon Prime Video nel 2022, L’estate nei tuoi occhi ha come protagonista l’adolescente Isabel, soprannominata Belly (Lola Tung), che, come ogni estate, si prepara a trascorrere le vacanze insieme al fratello e alla madre nella casa dell’amica di quest’ultima e dei suoi due figli, Conrad (Christopher Briney) e Jeremiah (Gavin Casalegno). Da anni invaghita di Conrad, che l’ha sempre considerata come una sorella minore, Belly non sa che quest’estate rimarrà coinvolta in un triangolo amoroso con i due fratelli. Pur tra un cliché e l’altro, la prima stagione della serie ha avuto un’accoglienza decisamente positiva ed il rinnovo per una seconda stagione è stato solo l’inizio di un grande successo.

Nei primi tre giorni dopo l’uscita, le visualizzazioni di L’estate nei tuoi occhi 2 sono raddoppiate rispetto alla prima stagione e, nonostante siano passate alcune settimane dal finale di stagione, la serie di Jenny Han non sembra volersi muovere dalla top 10 settimanale di Amazon Prime Video. Secondo quanto riportato da Deadline, inoltre, l’uscita della seconda stagione avrebbe addirittura contribuito a un aumento significativo negli abbonamenti alla piattaforma streaming. Al momento, L’estate nei tuoi occhi è la seconda serie più vista su Amazon Prime Video tra le donne dai 18 ai 34 anni dopo Gli Anelli del Potere. Insomma, con un successo del genere non sorprende che la piattaforma voglia puntare su questo prodotto.

L’estate nei tuoi occhi avrà degli spin-off? Parlano i vertici di Amazon

Intervistato sempre da Deadline, il responsabile dei contenuti televisivi di Amazon e MGM Vernon Sanders ha riflettuto sul successo ottenuto da L’estate nei tuoi occhi, fornendo qualche interessante dettaglio sul futuro della serie e del franchise. “Siamo al settimo cielo”, ha dichiarato Sanders, rivelando che quello di riuscire a raggiungere il target di riferimento di questa serie era sempre stato uno degli obiettivi della piattaforma.

“Questo show continuerà a essere un elemento centrale e fondamentale per noi, e abbiamo assolutamente intenzione di continuare a svilupparlo“, ha continuato Sanders, aggiungendo: “Jenny [Han] ha una grande visione su dove vuole portare tutto questo, ma siamo già al lavoro per sviluppare elementi complementari“.

Vernon Sanders – Responsabile dei contenuti televisivi di Amazon e MGM

Inutile dire che l’espressione piuttosto ambigua “elementi complementari” potrebbe far pensare ad un’espansione dell’universo di L’estate nei tuoi occhi tramite uno o più spin-off. Incalzato dagli intervistatori sul significato di questa espressione, tuttavia, Vernon Sanders non si è esposto più di tanto. “Posso dire di rimanere sintonizzati, ma Jenny ha alcune sorprese entusiasmanti. Siamo entusiasti della terza stagione e lei ha in mente ulteriori novità, si è limitato a rispondere Sanders. Non ci resta dunque che aspettare l’arrivo della prossima estate.

Non solo L’estate nei tuoi occhi: I 10 migliori film adolescenziali che puoi trovare su Netflix