Vai al contenuto
Home » News

La Caduta della Casa degli Usher: uno dei protagonisti è ispirato un personaggio di un film Pixar

La Caduta della Casa degli Usher
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non procedete nella lettura, se non volete spoiler sulla trama della serie tv originale Netflix, La Caduta della Casa degli Usher.

Dopo aver regalato al pubblico opere del calibro di The Haunting e Midnight Mass, che hanno ridefinito le regole del genere horror, Mike Flanagan ha deciso di adattare per il piccolo schermo uno dei più importanti romanzi di Edgar Allan Poe. Ha quindi trasportato ai giorni nostri il racconto dell’autore del diciannovesimo secolo, per raccontare i privilegi dei potenti. I protagonisti de La Caduta della Casa degli Usher sono i figli del CEO corrotto di un’azienda farmaceutica, Roderick Usher. L’intera progenie, composta interamente da giovani inetti e privilegiati, viene presa di mira da una figura misteriosa: in poco tempo tutti iniziano quindi a morire uno dopo l’altro in strane circostanze. Si scopre solo alla fine che Roderick e Madeline hanno fatto un patto con una strana figura, che ha concesso loro di restare impuniti da ogni misfatto a patto che l’intera stirpe si estinguesse insieme. L’ultima serie tv nata dalla collaborazione di Mike Flanagan con Netflix ha potuto contare su un cast di prim’ordine: Carla Gugino, Bruce Greenwood, Mary McDonnell, Henry Thomas, Kate Siegel e Mark Hamill.

Proprio Kate Siegel ha fatto una rivelazione molto particolare sul personaggio che ha interpretato ne La Caduta della Casa degli Usher.

L’attrice nella serie tv ha vestito i panni di Camille L’Espanaye, la figlia illegittima di Roderick Usher, che ha lavorato per molti anni come capo delle pubbliche relazioni per la società. Kate Siegel in una video intervista, ripubblicata su X dall’account Mike Flanagan Source ha svelato un inatteso retroscena: per caratterizzare questo personaggio si è ispirata a una femme fatale di un famoso film della Pixar. Ha detto che, per vestire i panni della figliastra del magnate della serie, ha imitato un personaggio de Gli Incredibili che, quando era bambina, ammirava profondamente. Ecco quali sono state le sue parole:

Il personaggio di Camille è interamente basato su un personaggio chiamato Mirage del film de Gli Incredibili. Quando ero piccola, era tipo la mia Jessica Rabbit. Credevo che fosse la donna più bella che si potesse immaginare. È lei che inganna Mr. Incredible, spingendolo a farsi rapire. Una volta che l’hai visto, non puoi più vederlo. Mi dispiace tanto rovinare tutti i tuoi sogni d’infanzia, ma Camille è solo Mirage.”

I fan ben presto si sono accorti che i conti non tornavano: Kate Siegel non ha guardato il film della Pixar da bambina, perché quando è uscito nel 2004 l’attrice aveva già 22 anni. La donna ha commentato divertita su X questo suo esilarante errore di calcolo:

FARE QUESTI ERRORI È MOLTO IMBARAZZANTE. E a volte non sempre dico esattamente cosa intendo. Ho 41 anni, ma grazie a tutti per aver fatto i conti e per avermi messo in imbarazzo. Inoltre forse mi sento ancora come se fossi una ragazzina di 22 anni? Non so! smettetela di guardarmi!

La Caduta della Casa degli Usher: svelata la vera identità di Verna