Coronate questa strana Pasquetta con le migliori notizie che il mondo delle serie tv ha riservato anche questa settimana per noi. Dal libro interattivo che da La Casa de Papel 4 potrebbe dare vita a un prequel, allo spin-off per Modern Family, fino al messaggio di speranza di David Lynch. Ne abbiamo per tutti i gusti, in queste 7 notizie che vi svolteranno la giornata.
DOPO IL GRANDE SUCCESSO DE LA CASA DE PAPEL 4 ARRIVA IL LIBRO SUL PROFESSORE
Dopo l’incredibile successo de La Casa de Papel 4, il 14 maggio verrà pubblicato L’Enigma del Professore, il primo libro interattivo ispirato alla serie. Il libro ha infatti come protagonista il Professore e racconta la sua infanzia e adolescenza, passata per la gran parte in ospedale dove instaurò una stretta amicizia con Jero Lamarca. Il ragazzo proponeva a Jero rompicapi e indovinelli mentre quest’ultimo gli insegnò a comporre gli origami.
Oggi sono passati molti anni dai tempi dell’ospedale, così come del tempo è passato dall’impresa milionaria alla Zecca di Stato spagnola. Jero sta raccogliendo le sue cose prima di abbandonare l’officina motociclistica di cui ha appena dichiarato il fallimento, quando riceve un pacco inatteso.
Dentro ci sono un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí e un origami di carta rossa.
Jero non ha dubbi: là fuori, da qualche parte, il Professore ha nascosto parte del bottino per lui. Sergio sta regalando all’amico d’infanzia un’inaspettata opportunità per rialzarsi. Ma Jero deve decodificare tutti gli indizi e risolvere ogni enigma per trovare il tesoro.
Il libro interattivo mette alla prova il lettore, chiamato a risolvere gli enigmi ideati per poter continuare la lettura (potete trovare qui maggiori informazioni).