Vai al contenuto
Home » News

La Casa de Papel – Alicia Sierra e Tatiana sono la stessa persona? Arriva la risposta definitiva di Naja Nimri

la casa de papel
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La Casa de Papel sta per concludersi con la sua sesta e ultima parte, che andrà in onda il 3 Dicembre su Netflix. Un hype incredibile e un’attesa spasmodica per quella che senza dubbio è la serie più chiacchierata degli ultimi anni: perchè si può amare o si può odiare, ma una cosa è certa: in qualsiasi caso, il 3 Dicembre incollati agli schermi di Netflix ci saranno tutti. Chi ama La Casa de Papel, chi odia La Casa de Papel e persino quelli a cui non frega granchè. La curiosità per vedere come andrà a finire questa frenetica storia è troppa, e per chi non ha questa curiosità rimane sempre la possibilità di godersi del sano e spensierato trash.

Da un paio d’anni a questa parte, e in particolare nell’ultimo periodo a seguito della fine della quinta stagione, un dubbio attanaglia tutti i fan de La Casa de Papel: il detective Alicia Sierra e Tatiana – la moglie di Berlino che si vede nei flashback – sono la stessa persona?

Innegabile la somiglianza fisica, a tratti impossibile il fatto che poi si tratti effettivamente della stessa persona per una serie infinita di ragioni. A tal proposito è intervenuta l’attrice che interpreta il detective Alicia Sierra, ovvero Naja Nimri, da qualche anno sulla cresta dell’onda per la partecipazione – oltre che a La Casa de Papel – a serie famose come Vis a Vis. Ecco cosa ha detto l’attrice riguardo al grande dilemma che non fa dormire sonni tranquilli ai fan più accaniti de La Casa de Papel.

Per le persone che credono che io e Tatiana siamo la stessa persona, suppongo che lei sia più giovane e io più grande, perché non siamo la stessa persona. Capirete tutto nell’ultima stagione in uscita a dicembre“.

Come prevedibile e ampiamente preventivato, Tatiana e Alicia Sierra non sono la stessa persona: ora è arrivata anche la conferma definitiva di Naja Nimri. Ma occhio ai dettagli: l’attrice ha detto “Capirete tutto nell’ultima stagione in uscita a dicembre”, lasciando intendere che qualcosa sotto ci sia. Ed è ovvio che c’è qualcosa sotto perchè altrimenti non ci avrebbero propinato questa simmetria continua tra le due. Noi un’idea ce l’abbiamo: secondo noi, Tatiana e Alicia Sierra sono sorelle così come erano fratelli Il Professore e Berlino. Gli autori potrebbero aver optato per questa ‘perfetta chiusura del cerchio’: se volete un ulteriore approfondimento, ne abbiamo parlato qui.