Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il cast de La Casa de Papel è approdato in Italia per girare alcune scene, precisamente a Firenze!
Una giornata fantastica quella dei fiorentini con una città stracolma di fan. Centinaia di fan sono accorsi in città armati di smartphone, pronti a immortalare il loro ricordo con i due attori. Nonostante il grande freddo, nessuno ha voluto rinunciare a loro e trascorrere, ore ed ore in fila per poterli osservare mentre giravano delle scene della serie. Addirittura il sindaco della città di Firenze, Dario Nardella, ha lasciato un post su Twitter per accogliere il cast de la Casa de Papel, lasciando questo messaggio:
Benvenuto a Firenze al cast della #casadicarta, serie tv di grande successo. Invito @elprofesor & C. a vedere la Torre della Zecca: non è la Zecca di Madrid, ma qui nel ‘300 si coniava il fiorino e oggi offre una bellissima vista della città. #laCasaDePapel @lacasadepapel
— Dario Nardella (@DarioNardella) 2 gennaio 2019
Gli attori della serie presenti sul set allestito in due luoghi simbolo di Firenze, quali piazza Duomo e Michelangelo (addirittura dalle 7:30 del mattino!) sono soltanto due.
Eppure bastano per lasciarci senza fiato.
Parliamo di Álvaro Antonio García Morte alias il Professore e Pedro Alonso alias Berlino, i quali si scambiano continui abbracci durante le scene e le domande che ci poniamo sono tante: Berlino non era morto? Cosa accadrà mai in queste scene? Perché si sono incontrati in Italia?
Difficile capire se si tratti di un flashback o meno. Purtroppo, per rispondere a tutte queste domande dovremmo aspettare qualche mese. Fatto sta che per quanto alcune teorie possano sembrare assurde o insensate, rivedere Pedro Alonso nei panni di Berlino ha lasciato vagare la nostra fantasia.
Ed ora, non ci resta che attendere la terza parte della serie!