Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Si chiama Pencil Bun Challenge ed è il nuovissimo trend del social dei video per eccellenza, Tik Tok, e si ispira a La Casa de Papel.
Molte ragazze e ragazzi si sfidano, attraverso video amatoriali, a ricreare l’acconciatura preferita da Raquel Murillo (poi Lisbona dopo la “conversione” alla causa del Professore), interpretata da Itziar Ituño.
Ovvero quello chignon improvvisato, tenuto su da una matita o una penna, che nella prima stagione del La Casa de Papel Raquel utilizza quasi come rituale, prima di mettersi a parlare con il Professore. Un gesto che la prepara, facendole svestire i panni di donna normale per farla entrare nel suo ruolo di agente.
Un gesto che non è rimasto indifferente ai fan, che l’hanno trasformato in una serie di video divertenti, in cui si sfidano a ricreare l’iconico bun sulle note di Bella Ciao.
Naturalmente gli utenti di Tik Tok reinterpretano il gesto come una sorta di “ok, sono operativa, ora ti faccio vedere io”: basta vedere le didascalie sotto i loro video.
Quando la tua migliore amica ti manda un messaggio per farti sapere che non riesce a trovare il ragazzo conosciuto al bar sui social media.
Quando ti dà la buonanotte ma alle 3 è ancora online.
Ecco un utente di Tik Tok mentre ricrea il bun per calarsi nel panni di un’investigatrice privata per la sua migliore amica:
Le decine e decine di video della Pencil Bun Challenge, naturalmente, sono accompagnati da meme e divertenti didascalie e sono diventati a loro volta dei meme viventi.
La Casa de Papel, insomma, nonostante le polemiche per la scarsa qualità della sua ultima stagione, continua a ispirare e a creare tendenze, soprattutto tra i più giovani.