Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Il mese di ottobre è arrivato a metà, e insieme alle sue temperature ballerine – che in alcune giornate invogliano a stare a casa sul divano – ha portato anche delle interessanti novità a livello di serie televisive.
Dopo mesi e mesi di teorie, voci di corridoio e mezze conferme, la piattaforma streaming Netflix ha ufficializzato l’arrivo della nuova tipologia di lo stabbonamento!
Ma non è la sola novità portata in questo mese dallo streamer: vi è mai venuta curiosità riguardo alla primissima serie televisiva che avete visto sulla piattaforma? Ebbene, adesso potete grazie a un interessante strumento che Netflix ha messo a disposizione per tutti i suoi abbionati!
Ma adesso, bando alle ciance, andiamo a vedere come le due classifiche sono cambiate negli ultimi sette giorni (o se sono rimaste invariate).
La nuova Top 10 globale (3-9 ottobre)
Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.
Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:
Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (26 settembre – 2 ottobre) la classifica delle Top 10 non ha subito grosse variazioni fra le varie posizioni.
All’interno della classifica in lingua inglese, DAHMER: Monster: The Jeffrey Dahmer Story continua a macinare visualizzazioni raggiungendo numeri stratosferici, ottenendo la prima posizione in maniera indiscutibile. Subito dopo troviamo Conversations with a Killer: The Jeffrey Dahmer, tre intensi episodi che ripercorrono la storia del serial killer, tramite le registrazioni dei colloqui avvenuti con gli avvocati (che appaiono nella serie) e gli inquirenti. Anche la nuova serie di Mike Flanagan è alta in classifica: The Midnight Club.
Per quanto riguarda la classifica straniera, possiamo vedere come sia cambiata relativamente poco: in cima alla Top 10 globale ritroviamo The Empress, in seconda posizione High Water e alla terza posizione la prima stagione di Little Women.
Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!