Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Novembre continua ad avanzare e la piattaforma streaming Netflix continua a regalarci sorprese (più o meno piacevoli). Con l’arrivo del nuovo abbonamento, dove le puntate dei nostri show preferiti verranno intervallate dalle pubbilicità, è stato svelato che il catalogo risulta alquanto diverso. Infatti, in questo nuovo abbonamento, non sono incluse delle serie televisiva di punta della piattaforma streaming.
Ma adesso, bando alle ciance, andiamo a vedere come le due classifiche sono cambiate negli ultimi sette giorni (o se sono rimaste invariate).
La nuova Top 10 globale (12 – 18 giugno)
Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.
Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana.
Possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alle settimane precedenti, come la classifica delle Top 10 abbia subito significative variazioni fra le varie posizioni.
La prima posizione diventa di Never Have I Ever con la sua quarta stagione, mentre Manifest scende addirittura al settimo posto lasciando spazio sul podio alla sesta stagione di Black Mirror e ad Arnold.
Per quanto riguarda la classifica straniera, possiamo notare le prime tre posizioni coperte rispettivamente da Bloodhounds, Fake Profile e The Surrogacy.
Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!