Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Siamo ormai verso metà febbraio e la piattaforma streaming Netflix continua a regalarci sorprese (più o meno piacevoli) tra annunci di rinnovi e altri di dolorose e inaspettate cancellazioni.
Ma adesso bando alle ciance, andiamo a vedere come le due classifiche (americana e straniera) sono cambiate negli ultimi sette giorni.
La nuova Top 10 globale (29 Gennaio – 4 Febbraio)
Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno a essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.
Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana.
Possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alle settimane precedenti, come la classifica delle Top 10 di Netflix abbia subito alcune variazioni fra le varie posizioni.
La prima posizione vede ancora Griselda, la nuova serie con protagonista Sofia Vergara, alla quale segue la prima stagione di Alexander: The Making of a God. A chiudere il podio, la prima stagione di American Nightmare.
Per quanto riguarda la classifica straniera, possiamo notare la miniserie Doctor Slump al primo posto. La segue la prima stagione di Baby Bandito al secondo. La prima stagione di The Seven Deadly Sins: Four Kights of the Apocalypse occupa invece il terzo.
E voi che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!