Vai al contenuto
Home » News

La legge di Lidia Poët: iniziate le riprese della seconda stagione (con una new entry)

sydney sweeney
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La legge di Lidia Poët tornerà presto su Netflix? Il pubblico credeva che la storia della prima avvocata italiana fosse terminata con il finale della stagione 1 e invece la piattaforma di streaming ha deciso di continuare a scommettere su questa serie tv. Netflix in questi anni sta investendo molto sui prodotti di intrattenimento italiani, come dimostrano le numerose nuove uscite nostrane di questi mesi. Nonostante le tante polemiche che hanno travolto la serie tv con Matilda De Angelis, il colosso dello streaming ha deciso di rinnovarlo per una seconda stagione. Diretta dall’acclamato regista di Romulus Matteo Rovere, La legge di Lidia Poët racconta in maniera romanzata la storia della tenace Lidia Poët. Quando è uscita sulla piattaforma lo scorso febbraio, ha immediatamente attirato l’attenzione del pubblico italiano e ha registrato ottimi risultati. La popolarità ha portato con sè diverse polemiche: alcuni l’hanno accusata di essersi presa qualche licenza poetica di troppo nel ricostruire questa figura e di aver raccontato una donna molto più moderna di quella Lidia Poët che era nella realtà. Vedremo se gli sceneggiatori sceglieranno di seguire la medesima strada anche nei prossimi episodi.

Netflix ha annunciato, infatti, che sono partite le riprese de La legge di Lidia Poët 2 (con una new entry nel cast).

Fresca della sua vittoria ai Nastri d’argento nella categoria crime, la serie tv è pronta a regalarci tante sorprese nella stagione 2. Il colosso dello streaming con un post sui social nelle scorse ore ha dato la bella notizia ai fan di Matilda De Angelis, annunciando anche una grande sorpresa. Si unirà al cast, infatti, un attore italiano molto amato e che ha già recitato in decine di fiction di successo: Gianmarco Saurino. La star di Che Dio ci aiuti e Doc – Nelle tue mani interpreterà questa volta il procuratore del Re che Lidia Poët incontrerà sul suo cammino.

Nel cast torneranno oltre a Matilda De Angelis anche Eduardo Scarpetta, Pier Luigi Pasino, Dario Aita e Sara Lazzaro. È stata inoltre pubblicata la sinossi dei sei nuovi episodi che andranno a comporre la seconda stagione.

A Lidia non è permesso di fare l’avvocato per una legge scritta dagli uomini. Perciò questa volta punta ancora più in alto, vuole cambiare la legge. Mentre continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando nuovi casi e battendosi per i diritti delle donne, vuole convincerlo a candidarsi in Parlamento per far sì che la sua legge trovi finalmente voce. Lidia ha chiuso completamente con l’amore, tanto più con Jacopo, responsabile di aver venduto la villa di famiglia e in rotta di collisione con tutti i Poët. Ma Jacopo e Lidia sono costretti a rivedersi per condividere, loro malgrado, un’indagine segreta che li riguarda da vicino, riscoprendo la complicità e il divertimento che li lega da sempre. A dare filo da torcere il nuovo Procuratore del Re, Fourneau, un uomo delle istituzioni che inaspettatamente tratta Lidia come sua pari, spingendola a interrogarsi sul rapporto complesso e contraddittorio che ha con i sentimenti, e sul costo della rinuncia personale che sta sostenendo in nome dei suoi ideali.”

Tutti gli episodi della prima stagione della serie tv italiana La legge di Lidia Poët sono disponibili in streaming su Netflix.