Vai al contenuto
Home » News

La lettera d’amore di Damon Lindelof a Lost (per i suoi 20 anni) che commuove i fan

Lost

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ogni vero fan di Lost lo sa: non si potrà mai smettere di ringraziare J.J. Abrams e Damon Lindelof per aver creato questo capolavoro indiscusso della serialità. Banalotto ridurre Lost a mero prodotto seriale, perché certamente portatore di un messaggio molto più importante e profondo. Comunque, questa volta, non sono i fan a ringraziare lo show, bensí uno dei suoi creatori: papà Damon Lindelof, che ha omaggiato Lost con una meravigliosa lettera d’amore a cuore aperto.

<<Il 22 settembre, vent’anni fa oggi, è stato presentato in anteprima Lost e la mia vita è cambiata per sempre>> così inizia l’omaggio di Lindelof e, già dalle prime righe, si può assaporare tutta la sua commozione. In effetti è così: all’uscita di Lost, Lindelof aveva appena 31 anni e gli arrivò improvvisamente addosso un successo strepitoso. Un giovane uomo di quell’età, molto probabilmente, non se lo sarebbe aspettato minimamente. Al più poteva sperarlo con ogni fibra del suo corpo.

<<Ero assolutamente terrorizzato di andare incontro allo stesso destino dell’Oceanic 815: rompermi a mezz’aria schiantandomi e bruciando davanti a diciannove milioni di persone>>. Una premiere di qualsiasi show può mettere – umanamente – angoscia a qualunque ideatore, ma a un giovane uomo alle prese con il suo primo prodotto importante, beh, deve fare davvero paura.

A metà del post, Damon Lindelof decide di scrivere una vera e propria dichiarazione d’amore verso Lost, la sua creatura più bella

Una delle battute più iconiche dello spettacolo è quando Jack Shepard grida: <<Dobbiamo tornare indietro!>> e io lo faccio. Tutto il tempo. Lost è la mia costante

Ogni fan di Lost, leggendo queste parole, potrebbe tranquillamente avere gli occhi a cuoricino come nei migliori fumetti. É stato proprio Lost a generare tutto questo amore, la fraternità tra fans e una vera e propria rivoluzione nel mondo delle serie tv. Il tutto, a partire dagli anni 2000 fino ad arrivare a oggi, tempi in cui ancora influenza tantissimi progetti. Qui vi lasciamo tutte le info sull’arrivo del documentario Getting Lost.