Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La Révolution, una nuovissima serie drammatica originale francese di Netflix arriverà a Netflix nell’ottobre 2020. La serie è in sviluppo dal novembre 2018, quando è stata annunciata insieme ad una serie di altri titoli originali francesi. In un primo teaser trailer della serie, che non dà molte informazioni, capiamo che verrà trattato il tema della Rivoluzione Francese. Il 14 luglio viene celebrato in Francia come il Giorno della Bastiglia, il giorno in cui la prigione della Bastiglia fu presa d’assalto nel 1789. Ma di cosa parlerà la nuova serie Netflix nello specifico? E chi farà parte del cast? Scopriamolo insieme.
Di cosa parla La Révolution?

La Révolution su Netflix una rivisitazione della Rivoluzione Francese. La rivoluzione francese ebbe luogo tra il 1789 e il 1799, terminando con il rovesciamento del monarca e l’istituzione di una repubblica. Il dramma storico dell’orrore francese è raccontato attraverso gli occhi di Joseph Guillotin. Guillotin era un medico, un politico e un massone. Fu anche membro dell’assemblea generale degli Stati del re Luigi XVI.
Era un sostenitore della riforma sulla pena capitale e credeva che tutte le persone condannate a morte dovessero incontrare la morte per decapitazione, un privilegio solitamente riservato alle classi superiori. Le classi inferiori della società sarebbero state giustiziate per impiccagione e bruciate vive. Nell’ottobre 1789 propose un dispositivo per eseguire la pena di morte evitando esecuzioni dolorose. Ne La Révolution c’è una malattia che spinge l’aristocrazia ad uccidere la gente comune, che Guillotin cerca di curare.
Chi fa parte del cast?
Da quello che possiamo notare su Netflix la serie dovrebbe ospitare questi attori: Amir El Kacem, Marilou Aussilloux, Lionel Erdogan. Il progetto è stato tenuto ben nascosto negli ultimi due anni per questa ragione ci ritroviamo con davvero le informazioni necessarie. Sappiamo però che l’ideatore della serie è Aurelien Molas. Erik Barmack, Vice Presidente Internazionale Originals di Netflix ha detto: “Aurélien Molas è un creatore molto talentuoso e innovativo con il quale siamo entusiasti di lavorare alla nostra prossima serie originale francese. Siamo entusiasti di poter portare ad un pubblico francese e internazionale una serie ispirata a un momento storico così importante”.
Quando verrà pubblicata la serie su Netflix?
La serie non ha una vera e proprio data di uscita, ma è attesa per ottobre 2020 e sarà divisa in otto parti.
Sembra promettere bene o è l’ennesimo adattamento storico che finirà nel dimenticatoio?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.