La rivincita delle bionde (Legally Blonde, 2001), amato cult con Reese Whiterspoon, si prepara a tornare nuovamente sullo schermo con Elle, l’attesa serie prequel di Amazon incentrata sugli anni del liceo dell’amata protagonista Elle Woods. Fino a qualche giorno fa ci si chiedeva a chi l’attrice avrebbe passato il testimone: ora abbiamo la risposta.
Scelta l’attrice che interpreterà Elle Woods nella serie prequel de La rivincita delle bionde: a comunicarglielo è la stessa Reese Whiterspoon
Elle racconterà la genesi del personaggio protagonista de La rivincita delle bionde, raccontando la sua vita durante gli anni della sua adolescenza. Come riporta The Hollywood Reporter, le ricerche per la nuova interprete della giovane Elle Woods sono ormai terminate.
L’annuncio è arrivato grazie alla stessa Reese Whiterspoon, la quale ha svelato con un video sul suo profilo Instagram il nome di colei a cui passa il testimone: la giovane attrice emergente Lexi Minetree. Nel video vediamo Whiterspoon comunicare di persona alla giovanissima attrice di essere stata scelta per interpretare il ruolo. Nella didascalia del post l’attrice scrive:
“Permettetemi di presentarvi la nuova Elle Woods! Dopo aver visto così tanti incredibili provini per la nuova serie prequel di Elle per Prime Video, abbiamo finalmente trovato la nostra Elle. Oggi, ho avuto modo di darle la notizia io stessa!”
Nel video pubblicato, si vedono bene sia l’emozione di Minetree sia quella di Witherspoon nel consegnarle questa grande eredità. Whiterspoon dice alla giovane attrice:
“Abbiamo dovuto prendere una decisione davvero difficile l’altro giorno e volevamo dirtelo di persona perché hai lavorato davvero duramente. Volevamo solo dirti che non devi più fare altri provini perché hai ottenuto la parte. Tu sei Elle Woods”.
E poi ha aggiunto: “Quando ho visto il tuo video provino ho pensato: ma siamo la stessa persona?“.
Nel video vediamo poi le due comunicare la notizia alla mamma di Minetree.
Ecco il video dell’annuncio:
La serie, prodotta da Amazon MGM Studios, ha come showrunner Laura Kittrell e Caroline Dries. Kittrel è inoltre accreditata come produttore esecutivo insieme a Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e alla stessa Reese Witherspoon. Noi vi lasciamo con 6 adattamenti televisivi che puoi tranquillamente recuperare senza conoscere l’opera originale.