Un altro capolavoro fantasy sta per aggiungersi all’Olimpo delle Serie tv. Amazon ha infatti acquistato i diritti de La Ruota del Tempo, la saga fantasy scritta da Robert Jordan.
Dopo l’enorme cifra sborsata per i diritti de Il Signore degli Anelli, Amazon Studios tenta un altro grosso colpo con questa saga incredibilmente dettagliata e complessa.
La Ruota del Tempo racconta le avventure di Rand al’ Thor, Matrim Cauthon e Perrin Aybara, guidati dalla Aes Sedai Moiraine, e schierati dalla parte della Luce e del Drago Rinato nella battaglia finale contro il Tenebroso, L’Oscuro Shaitan.
Ricco di personaggi e trame avvincenti fatte di intrighi politici, passioni e antiche vendette, i protagonisti dovranno destreggiarsi fra pericoli oscuri e nemici terribili usando la loro arma più forte: L’Unico Potere, a sua volta pericoloso e subdolo. Perché la magia fa impazzire ogni uomo che ne raggiunga la fonte mentre può essere abilmente usata dalle donne. Soprattutto dalle Aes Sedai, potenti manipolatrici politiche e pericolose alleate del Drago Rinato.
La Ruota del Tempo ha un fascino senza tempo ed è anche una delle saghe che ha avuto più successo tra i fan. Ci siamo avvicinati a questo romanzo attratti proprio dal fatto che parlasse di donne potenti.
Ha affermato Jennifer Salke, capo della programmazione degli Amazon Studios.
Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Chuck) è stato scelto come showrunner della Serie e ha recentemente dichiarato:
Questo libro è servito a così tante persone, me incluso, per trovare un mondo in cui rifugiarsi completamente. E non potrei essere più onorato di portare in vita sullo schermo per i fan storici e farli riperdere dentro questo mondo e per i nuovi spettatori di poterlo scoprire per la prima volta
Harriet McDougal, vedova di Jordan e curatrice dei tre libri finali usciti postumi, sarà consulente alla produzione.