Vai al contenuto
Home » News

La Ruota del Tempo: le prime immagini e la trama della nuova serie fantasy firmata Prime Video

la ruota del tempo

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La Ruota del Tempo, conosciuta in originale con il titolo The Wheel of Time, sta arrivando su Amazon Prime Video. Dopo cinque anni da quando è stata annunciata la trasposizione televisiva dei romanzi di Robert Jordan, finalmente possiamo attendere l’arrivo effettivo di questa serie, che sarà a novembre 2021.

La Ruota del Tempo è un racconto fantasy, un genere che nelle serie tv ha ritrovato spazio grazie al grande successo di Game of Thrones. Ora possiamo vedere le prime immagini in anteprima di questa nuova serie.

La Ruota del Tempo: prime immagini della serie fantasy

Grazie a Entertainment Weekly possiamo dare un primo sguardo al cast principale, tra cui troviamo anche Álvaro Morte, il Professore de La Casa de Papel.

Tratta da una saga di 15 romanzi scritta da Robert Jordan (e conclusa da Brandon Sanderson), la serie ha come showrunner Rafe Judkins (Chuck) il quale ritiene che La Ruota del Tempo si posizioni a metà strada tra Game of Thrones e Il signore degli anelli. La Ruota del Tempo è la prima serie fantasy che veramente si è immersa nei mondi politici e culturali dei diversi personaggi. È stata anche la prima a offrire molteplici punti di vista, quindi seguiamo un gruppo di personaggi, ognuno di loro con i rispettivi obiettivi e approcci al mondo.”

A differenza del Signore degli Anelli e del Trono di Spade, il mondo di Jordan è popolato da molte figure femminili, tra cui l’ordine mistico delle Aes Sedai. Secondo la costume designer Isis Mussenden, le protagoniste della Ruota del Tempo “non sono un gruppo di principesse che vanno in giro in bei vestiti. Sono donne attive. Si occupano di governare.”

Nelle prime immagini rilasciate vediamo un momento tranquillo tra Egwene al’Vere (Madeleine Madden) e Rand al’Thor (Josha Stradowski), una ripresa di Logain (Álvaro Morte) tenuto prigioniero dall’ordine mistico Aes Sedai, un’anteprima di una scena in cui il guardiano Lan Mandragoran (Daniel Henney) deve proteggere Moiraine Damodred (Rosamund Pike) dalla città infestata di Shadar Logoth.

la ruota del tempo
la ruota del tempo

La Ruota del Tempo: di cosa parla la nuova serie fantasy di Prime?

Questa serie parla di un mondo con personaggi complessi, magia, pericolo dietro ogni angolo e una battaglia ciclica tra luce e oscurità.

Nella mitologia della saga in principio il Creatore forgia la Ruota del Tempo, che intesse il Disegno delle Ere. Viene fatta girare dall’Unico Potere o la Vera Fonte, la forza motrice dell’Universo, che si divide in due metà, una maschile e una femminile, saidin e saidar, che operano in opposizione una con l’altra e all’unisono per far girare la Ruota.

Inoltre il creatore imprigiona Shai’tan (l’Oscuro), una entità potente e malvagia, per tenerlo lontano dalla Ruota. Con il ruotare delle Ere l’Oscuro tenta, da solo o con complici, di conquistare il mondo, di influenzare la Ruota stessa o di spezzare il suo continuo ciclo. Per contrastare questa minaccia, la Ruota provoca perciò la nascita periodica del Drago, campione della Luce, che si incarna in un essere umano. A causa della natura ciclica della Ruota del Tempo, la lotta tra le forze della Luce o della Tenebra è perpetua.

La serie Prime segue le vicende di Moiraine, membro delle Aes Sedai, organizzazione di sole donne che riescono a incanalare la magia. Porta un gruppo di ragazzi (Rand al’Thor, Egwene al’Vere, Perrin Aybara, Matrim “Mat” Cauthon e Nynaeve al’Meara) in un viaggio attraverso terre diverse. Crede infatti che uno di loro sia la reincarnazione del Drago.

Chi è nel cast della Ruota del Tempo?

I romanzi di Jordan contengono numerosi personaggi. Nel vasto cast della serie troviamo:

  • Rosamund Pike: Moiraine, una Aes Sedai
  • Sophie Okonedo (Flack): Siuan Sanche, una Aes Sedai
  • Kae Alexander (Krypton): Min Farshaw
  • Kate Fleetwood (Harlots): Liandrin Guirale
  • Peter Franzen (Vikings): Stepin
  • Clare Perkins (EastEnders): Kerene Nagashi
  • Daniel Henney (Criminal Minds): al’Lan Mandragoran
  • Madeline Madden (Picnic at Hanging Rock): Egwene Al’Vere
  • Marcus Rutherford (Bulletproof): Perrin Aybara
  • Barney Harris (Clique): Mat Cauthon
  • Zoe Robins (Power Rangers Ninja Steel): Nynaeve al’Meara
  • Josha Stradowski (High Flyers): Rand Al’Thor.
  • Michael McElhatton (Game of Thrones): Tam al’Thor
  • Álvaro Morte (La Casa de Papel): Logain Ablar
  • Maria Doyle Kennedy (Orphan Black): Illa
  • Daryl McCormack (Fair City): Aram

Siete curiosi di vedere La Ruota del Tempo?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv