Ricordate Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft? Bene, quel ricordo sta per essere rimpiazzato dalla Tomb Raider firmata Prime Video
Secondo Deadline, un’attrice avrebbe battuto la concorrenza di altre interessanti attrici come Lucy Boynton di Bohemian Rhapsody per il ruolo di Lara Croft. Un volto che si candiderebbe come il terzo nella storia a interpretare il personaggio, in questo caso nella serie live-action firmata Prime Video. La prima fu Angelina Jolie (qui l’attrice si sfoga sulla sua assenza), che incarnò il ruolo in due film della saga di Tomb Raider usciti nei primi anni 2000. Alicia Vikander, invece, ha interpretato il personaggio nel reboot del 2018, basato sull’omonimo videogame.
Dunque, qual è il nuovo volto candidato a prendere il ruolo di Lara Croft nel live-action di Prime Video? Si tratta di Sophie Turner, attrice di Game of Thrones in cui interpreta il personaggio di Sansa Stark. Sono già tanti gli IP grazie ai quali Sophie Turner è riuscita a farsi un nome, oltre a Game of Thrones, basti pensare ai film prequel degli X-Men firmati 20th Century Fox. L’attrice si è inoltre rivista nella miniserie The Staircase del 2022, Joan nel 2024 e nei film Josie (2018) e Do Revenge (2022).
Tutto sul progetto di casa Prime Video
A scrivere la serie live-action sarà Phoebe Waller-Bridge, la talentosa creatrice (e attrice protagonista) di Fleabag, e farà anche da produttore esecutivo. Il progetto Tomb Raider fu annunciato per la prima volta a gennaio del 2023, ma non ebbe il via libera ufficiale da Amazon fino a maggio 2024. All’epoca, Jennifer Salke – capo degli Amazon MGM Studios – descrisse il progetto come ambizioso, e Phoebe Waller-Bridge si confessò una grande fan del franchise. Di seguito le parole della scrittrice, attrice e produttrice:
“Se potessi raccontare ciò che sta succedendo alla me adolescente nel passato, esploderebbe. Tomb Raider è stata una parte importante della mia vita e mi sento privilegiato a poter portare la storia in televisione con colleghi tanto appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di lavorarci”.
Al momento, tutto sembra procedere in maniera promettente per la realizzazione del live-action di Tomb Raider. Intanto noi vi lasciamo con la recensione del film Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft, una piacevole sorpresa targata Netflix.